Quantcast

A Castellanza il grande volley di serie A1 con il Revivre Milano

Il PalaBorsani sarà la casa della Powervolley Revivre, in alternanza con il basket legnanese...

Il PalaBorsani di Castellanza, già sede fino al 2013 della massima serie di pallavolo femminile con Mc Carnaghi Villa Cortese, torna a rivivere con il volley maschile. Infatti, la Società meneghina Powervolley Revivre ufficializza i primi acquisti e la nuova sede di gioco.

Il Palazzetto dello Sport di Castellanza, per la stagione sportiva 2015-16, sarà dunque la casa della Revivre Milano, in attesa del termine dei lavori del PalaLido a Milano. Da ottobre vedremo quindi alternarsi partite di pallavolo maschile in Superlega A1 con quelle dei Knighs impegnati la prossima stagione nel campionato A2.

Per quanto riguarda invece il punto di vista tecnico, Milano inizia con l’arrivo di un nuovo direttore sportivo e di un nuovo allenatore: Fabio Lini, dopo anni di esperienza come DS di Volley Segrate 1978 che ha portato a vincere uno scudetto Under 15, una Boy League e a raggiungere la Serie A2 con la prima squadra, è il nuovo Direttore Sportivo di Milano. «Prendo questo ruolo con assoluto senso di responsabilità – dichiara Fabio Lini -. Si tratta di un ruolo difficile in una piazza come Milano e spero di trovare la chiave di volta per far divertire il pubblico e creare movimento che possa avere una crescita costante anno dopo anno. Ci metterò il 100% di impegno».

Alla guida della nuova squadra di Milano ci sarà Luca Monti, 53 anni nato a Pavia, ha iniziato la sua carriera a Crema per poi spostarsi nel capoluogo lombardo come 2° allenatore dell’Asystel Milano. Dopo l’esperienza meneghina, ha allenato altri club di Serie A come Acqua Paradiso Monza, Copra Piacenza e Vibo Valentia con cui ha concluso lo scorso maggio. Nel suo palmares spiccano 2 Coppa Italia (Vibo 2015 e Piacenza 2014) e 2 Challenge Cup. «Mi sento sicuramente gratificato da questa scelta perché mi sento pallavolisticamente milanese di adozione – commenta Luca Monti -. Per me è una grande soddisfazione poter allenare Milano. Mi sentirò ancora meglio quando entrerò al Palalido da primo allenatore, visto i miei trascorsi con l’Asystel. Intanto questo è il primo passo. Sappiamo che sarà un anno difficile, dove potremo anche un po’soffrire, ma cercheremo di costruire una squadra allenabile e che riesca a soddisfare il nostro main sponsor e soprattutto, anche se giocheremo a Castellanza, il nostro pubblico che vorremo riuscire a far attaccare alla squadra e a divertirsi con noi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore