Quantcast

Yamamay a Mosca in cerca di 2 set per accedere alla Final Four

Le farfalle, in caso di successo per 3-0 o 3-1 delle padrone di casa, avranno la possibilità la disputare il golden set...

Alla Unendo Yamamay Busto Arsizio servono ancora 2 set per poter accedere alla Final Four in programma il 4 e 5 aprile a Stettino. Dopo il successo per 3-0 nella gara di andata dei Play-Off 6 di Champions League contro la Dinamo Mosca, domani, giovedì 12 marzo, alle 16.30 (ora italiana) affronteranno ancora la formazione di Andrey Podkopaev alla ricerca del pass per la Polonia.

Se così dovesse essere, per la società biancorossa sarebbe la seconda volta nella storia alla semifinale della massima competizione europea, un traguardo che manca al volley nazionale dal 2012/13, annata in cui furono proprio le farfalle a centrare l'obiettivo insieme a Cuneo in campo maschile.

Le farfalle, in caso di successo per 3-0 o 3-1 delle padrone di casa, avranno una ulteriore possibilità di vittoria con la disputa del golden set, già affrontato da Busto Arsizio nel 2012/2013 quando, sconfitte per 3-0 dall'Azerrail Baku al termine della gara regolare, seppero imporsi nel set di spareggio guadagnandosi così le finali di Istanbul.

La partita sarà arbitrata dall'ungherese Péter Szabò e dalla polacca Agnieszka Michlic, sarà possibile seguire la gara in streaming su Laola.tv.

Così il secondo allenatore biancorosso Marco Musso: "Quella di giovedì è una finale, una partita che potrebbe diventare storica sia per la società, sia per diverse nostre giocatrici per la prima volta in campo a così alti livelli. Bastano due set è vero, ma due set su tre non sono facili da raggiungere. In poche parole: dovremo andare a Mosca con gli occhi iniettati di sangue".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore