Quantcast

Foppapedretti Bergamo batte Unendo Yamamay 3 a 0

Serata nera per Busto Arsizio che in un palazzetto colmo di tifosi non riesce a farcela contro la formazione bergamasca...

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0 – 3 (25-27, 23-25, 22-25)

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Foppapedretti Bergamo 0 - 3 4 di 28

Stop casalingo della Unendo Yamamay contro Foppapedretti. 4.450 tifosi sugli spalti, casalinghi e di Bergamo, con un palazzetto stracolmo che ha assistito ad una competizione che è ormai un classico della serieA di pallavolo femminile. E' stata però una serata nera per le farfalle che non sono mai riuscite a chiudere un set, nonostante aver combattutto fino alla fine in tutti e tre. «E' stata per noi un'impresa questa sera» il commento di Lavarini, mentre Parisi ha sottolineato come nei momenti determinati i loro errori sono stati fondamentali: «E' mancata poi quell'adrenalina in più che ci ha aiutato tante altre volte». Premiata miglior giocatrice in campo Plak con 21 punti seguita da Sara Loda in campo avversario. Per Busto invece miglior realizzatrice Perry con 14 punti, seguita da Diouf con 10 punti. Pochi i muri vincenti del match per le biancorosse (6).

Parisi parte con Wolosz – Diouf, Lyubushkina – Pisani, Havelkova – Marcon, Leonardi libero. Lavarini risponde Radecka al palleggio – Plak opposto, Melandri – Paggi al centro, Loda – Blagojevic le due bande, Merlo libero.

La partita

Si parte punto a punto tra le due formazioni nel primo set, ci prova poi Yamamay a tentare il distacco, ma Diouf sbaglia al servizio (6-4). Loda poi alla battuta mette in difficoltà la ricezione delle farfalle (6-6), fanno poi fatica entrambe le padroni di casa sulle palle corte (9-10). Havelkova manda out il servizio (10-11), al time out tecnico il punteggio è di 11 a 12 per le avversarie, c'è poi il sorpasso con Diouf in forma oggi in attacco (13-12). Arriva il primo murone delle biancorosse (16-14). Partita ricca di belle azioni in entrambi i campi, con un punteggio in perfetto equilibrio, entra Rania per Pisani alla battuta (19-19). Plak la mette in campo (19-21), poi con Diouf si torna in parità, ancora Plak (21-22). Esce Havelkova ed entra Perry (22-22). Bergamo trova il set point grazie ad erroraccio in difesa delle padroni di casa, poi Perry rimanda in parità il punteggio (24-24). Ci pensa poi Loda a chiudere il set (25-27).

Il secondo set parte con la formazione uscita nel primo, il primo punto è di Lyubushkina. Perry mette in difficoltà sia in attacco che al servizio (5-3). Vanno meglio a muro ora le farfalle (9-6), poi in vantaggio al time out tecnico (12-10). Doppio errore al servizio per le avversarie (15-13), mentre per Perry c'è l'ace. Rientra Havelkova per Perry e subito sbaglia in ricezione (16-15), torna poi in campo Perry (20-18). Anche Lyubushkina manda out (20-20); set point per Bergamo (23-24), poi Marcon manda out e concede il set. 

Parisi inserisce Michel per Pisani nel sestetto del terzo set. Si riparte in equilibrio tra le due formazioni, poi arriva il murone di Michel (5-3). Giallo a Plak per proteste (7-5), arriva poi il rosso e relativo punto a Busto (8-6). Muro su Diouf in pipe e si torna in parità (9-9), farfalle in vantaggio al time out tecnico (12-11). Dentro Rania in battuta per Michel (16-15), si prosegue punto a punto. Fanno entrambe male in attacco le due squadre (20-18), poi Bergamo trova il vantaggio con muro su Perry (20-22). Diouf manda out e per Bergamo è match point (21-24), poi Plak chiude.  

Tabellini: 

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina 9, Degradi ne, Rania, Michel 5, Leonardi (L), Marcon 7, Perry 14, Camera ne, Diouf 10, Wolosz, Havelkova 2, Pisani 5. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso. Battute errate: 7, vincenti: 2. Muri: 6.

Foppapedretti Bergamo: Mori, Deesing ne, Loda 11, Paggi 8, Blagojevic 7, Merlo (L), Melandri 8, Radecka 1, Plak 21, Mambelli ne, Sylla 2, Tasca ne. All. Stefano Lavarini. Secondo all. Simone Angelini. Battute errate: 11, vincenti: 4. Muri: 8.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unendo Yamamay - Foppapedretti Bergamo 0 - 3 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore