Quantcast

Il Settebello con il legnanese Tommaso Gianazza al settimo posto ai mondiali di Singapore

Gli Stati Uniti, bronzo olimpico, sconfitti 9-8 nell'avventura iridata

tommaso gianazza

L’Italia del Settebello (foto di Andrea Masini / DBM) con in vasca il legnanese Tommaso Gianazza batte gli Stati Uniti, bronzo olimpico, per 9-8 (parziali 3-3, 2-1, 2-2, 2-2) e conclude al settimo posto il mondiale di Singapore. Si è così conclusa l’avventura iridata anche per il giocatore legnanese Gianazza con il prestigio di aver difeso i colori azzurri.

La vittoria contro gli Stati Uniti, medaglia di bronzo alle Olimpiadi, ha coronato il cammino degli azzurri con una prestazione solida e combattuta. I parziali raccontano una partita equilibrata, decisa dai dettagli. Per l’Italia sono andati a segno Cannella, Ferrero (2), Condemi su rigore, Bruni, Di Somma (2, uno su rigore), Velotto e Cassia. Il legnanese Gianazza ha contribuito alla buona tenuta difensiva del gruppo allenato da Alessandro Campagna.

Italia-Stati Uniti 9-8
Italia: Nicosia, Di Fulvio, Damonte, Cannella 1, Ferrero 2, Gianazza, Del Basso, Condemi 1 (rig.), Presciutti, Bruni 1, Di Somma 2 (1 rig.), Velotto 1, Baggi Necchi, Cassia 1. All. Campagna.
Stati Uniti: Weinberg, Larsen, Vavic, Saveljic, Daube 2, Liecthy, Ohl, Woodhead 1, Ehrhardt, C. Dodd 1, R. Dodd 3, Irving, Herzer, Brown 1. All. Udovicic.
Arbitri: Zhang (CHN), Moller (ARG)
Note: parziali 3-3, 2-1, 2-2, 2-2

di
Pubblicato il 24 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore