Quantcast

Pallanuoto: Rari Nantes Legnano perde contro Bissolati (3-5) e scivola verso la retrocessione

L’incontro odierno si poteva considerare uno spareggio salvezza anticipato, con Bissolati che ha ora il vantaggio negli scontri diretti

rari nantes legnano

Can. Bissolati-RNL: 5-3 (Parziali: 0-0, 1-0, 2-1, 2-2)
Marcatori RNL: Rossi 2, Rosa 1

“Abbiamo sbagliato tutto quello che potevamo, ma lo sport è anche questo e va accettato. Abbiamo avuto troppa ansia nelle conclusioni, come testimoniano le quattro occasioni mancate nel terzo tempo, quando potevamo recuperare lo svantaggio”. È la sintesi di Gojko Separovic, direttore sportivo della Rari Nantes Legnano, dopo la sconfitta per 5-3 inflitta oggi dalla Canottieri Bissolati, nel campionato di pallanuoto maschile Serie C.

Partita quasi calcistica, con le due squadre che per due tempi, complici tre punti pesantissimi in palio, sono state più attente a non scoprirsi che a provare reali azioni da gol, fino all’1-0 di Bissolati prima dell’intervallo lungo. Vantaggio incrementato nel terzo quarto e mantenuto fino alla fine di match.

L’incontro odierno si poteva considerare uno spareggio salvezza anticipato, con Bissolati che ha ora il vantaggio negli scontri diretti e si porta a 9 punti in classifica, tre in più rispetto alla RNL. Considerata anche la clamorosa vittoria di Arese su Milano 2 che la porta a 12 punti, Legnano diventa una seria candidata alla retrocessione insieme a Crema. Manca, però, l’aritmetica, e c’è una stagione onorare fino alla fine.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore