Quantcast

Nuotatori del Carroccio, conclusa una stagione ecco già pronti alla prossima

Sabato 10 settembre, si terrà la riunione ufficiale per la presentazione della nuova stagione agonistica

Nuotatori del Carroccio, conclusa una stagione ecco già pronti alla prossima

La stagione 2022/2023 non si sarebbe potuta chiudere nel migliore dei modi per i Nuotatori del Carroccio. Durante questa estate, il 13 agosto per la precisione, la stagione in acque libere ha visto Oreste Castiglioni salire sul gradino più alto del podio della categoria Senior 8 nella 2.500 metri di Gallipoli centro, organizzata dalla Snalsea Nuoto Acque Libere.

Galleria fotografica

Nuotatori del Carroccio, conclusa una stagione ecco già pronti alla prossima 4 di 4

La squadra Open Water Ndc, che ha appena partecipato alla tradizione Traversata del Lago Maggiore Arona Angera, giunta alla sua 29° edizione, sta ora aspettando i tradizionali appuntamenti di fine stagione: la tappa di Noli (11 settembre) del IOWT e a Bergeggi (1 e 2 ottobre) con Swim the Island, tra i quali si aggiungerà, per la prima volta, la partecipazione alla tappa dell’Open Swim Stars di Strasburgo del 18 settembre.

Per quello che riguarda invece l’annata tra le corsie, la NdC non può che essere orgogliosa delle quattro atlete che hanno portato i colori del Carroccio ai Campionati Europei di nuoto Master di Roma: Marta Mori, Silvia Brusegan, Enza Zuliani e Claudia Caverzasio, le quali, con passione dedizione e costanza, si sono allenate durante tutto il periodo estivo per preparare tale importante appuntamento, sempre sotto la guida del responsabile tecnico Tomas Falsitta: «Purtroppo non ho potuto essere presente a Roma, ma le nostre ragazze che hanno rappresentato la NdC, ci hanno riempito di orgoglio. Le alleno ormai da qualche anno ed è un piacere vedere come hanno approcciato la gara e il loro spirito di squadra durante la trasferta le trasferte di squadra, tirando fuori sempre il meglio di sé, mentre i compagni tifavano da casa. Abbiamo infatti potuto vederle gareggiare in streaming e questo ci ha emozionato e caricato per l’imminente stagione alle porte».

E proprio tra qualche giorno gli atleti NdC afferreranno i blocchi di partenza per tuffarsi nella Stagione 2022/2023. Sabato 10 settembre nella zona Bar della vasca esterna della Piscina Comunale di viale Gorizia, a Legnano, si terrà la riunione ufficiale per la presentazione della nuova stagione agonistica della ASD Nuotatori del Carroccio. Saranno presentati, naturalmente i programmi, gli orari di allenamento di tutte le squadre che compongono la NdC, Agonisti, Master – sia per Legnano che per San Giuliano – Apnea Sportiva e Open Water, e saranno anche illustrati i progetti da raggiungere e gli obiettivi che la società si è prefissata nel 2023. Alle 16 sarà presentato il calendario per l’attività della squadra agonistica, dalle 17 quello delle altre squadre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuotatori del Carroccio, conclusa una stagione ecco già pronti alla prossima 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore