Quantcast

Troppe criticità alla piscina di Legnano, la RNL annulla il Trofeo Master

Dopo 13 anni è stato annullato il tradizionale Trofeo Master - La Rari Nantes Legnano: «Non potevamo fare altrimenti visti i gravi problemi rilevati nell’impianto natatorio»

Dopo 13 anni è stato annullato il tradizionale Trofeo Master Rari Nantes Legnano previsto per domenica 5 aprile. Ad ufficializzare la notizia oggi, giovedì 13 febbraio, è la stessa società sportiva presieduta da Antonio Penati che con rammarico comunica: «Non potevamo fare altrimenti visti i gravi problemi rilevati nell’impianto natatorio, che, dopo un periodo di integrale chiusura protrattosi per l’intero mese di dicembre 2019, è stato solo da poco parzialmente riaperto». 

[pubblicita] In questo momento è disponibile la sola vasca grande da 25 metri a 8 corsie, mentre è stata chiusa la seconda vasca da 25 metri a 5 corsie, la relativa tribuna e i terrazzi interno ed esterno. La capienza degli spogliatoi, infine, è stata sensibilmente ridotta. E visto che il Trofeo Master registra ogni anno più di 1000 iscrizioni e vede la partecipazione di 80 società la RNL si è trovata impossibilitata a realizzare la manifestazione. «Stiamo parlando di un appuntamento consolidato per tutti i nuotatori master, difatti avevamo partecipazioni da tutta Italia e dall'estero – affermano dalla società -. È per noi una grossa perdita».

Le criticità riscontrate e la ridotta capienza dell’impianto non avrebbero «consentito di organizzare il Trofeo rispettando sia gli alti standard qualitativi consolidatosi negli anni, che, soprattutto, le aspettative di tutte le Società natatorie che da tempo ci onorano della loro presenza e fiducia».

La Rari Nantes fino all'ultimo ha cercato soluzioni alternative che consentissero l’organizzazione della manifestazione in altri impianti limitrofi, ma «lo scarso tempo a disposizione e le problematiche logistiche hanno precluso tale possibilità – commentano dalla società -. Siamo oltremodo dispiaciuti per l’accaduto e per l’impossibilità di dare corso ad una manifestazione che negli anni ha goduto di crescente apprezzamento e che ci ha consentito di consolidare amichevoli rapporti con tutte le società del mondo master. Ringraziamo tutti per la fiducia e la simpatia sempre dimostrataci e vi diamo appuntamento per l’edizione 2021, che contiamo di organizzare con una formula rinnovata. Un grosso in bocca al lupo a tutti per la stagione sportiva in corso». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore