Quantcast

Nuotatori del Carroccio in notturna nel lago di Monate

Domenica 1 settembre si è svolta la prima traversata dei Nuotatori del Carroccio in notturna del lago di Monate. 

Domenica 1 settembre si è svolta la prima traversata dei Nuotatori del Carroccio in notturna del lago di Monate. Di seguito il resoconto dell'associazione sportiva


Nel suggestivo tramonto, favoriti dal piacevole clima e dalla temperatura dell’acqua, una trentina di nuotatori si sono immersi dalla “Ultima Spiaggia” in località Travedona di Monate, allontanandosi man mano dalle luci della terraferma diretti verso la sponda opposta. 

E’ stato emozionante nuotare nelle acque scure e calme del lago, attorniati dai compagni di squadra, ciascuno con la sua boa di sicurezza allacciata alla vita. Anche Pedro, cane col nuoto nel sangue ed un meritato Brevetto di Salvataggio, ha gradito la sua prima esperienza in notturna non perdendo mai di vista il suo umano: Massimiliano, il Presidente di NDC.

Ripartiti dalla sponda opposta, il rientro è stato nel buio della grande massa nera e silenziosa del lago, accompagnati dalla luce delle torce fissate alle boe colorate che ondeggiavano dolcemente durante la nuotata. 

Nella traversata gli esperti nuotatori di NDC sono stati comunque accompagnati da un pattino sul quale si trovava un loro tecnico con brevetto di assistente bagnante per garantire completa sicurezza.

Da anni il team open water della Nuotatori del Carroccio organizza in questo tratto di lago allenamenti per i propri atleti che si cimentano nelle traversate marine e lacustri. Complimenti per questa nuova, riuscitissima esperienza dell’allenamento in notturna.

Terminata la nuotata, gli atleti hanno chiuso la serata con una piacevole cena nell’allegro stile NDC: una squadra che si conferma sempre più affiatata e che già guarda alla prossima tappa: l’Italian Open Water Tour di Noli.
 
ASD NUOTATORI DEL CARROCCIO  
Legnano
 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore