RNL – Vimercate 10-4

La Promozione RNL assicura il suo terzo posto in classifica con Rossi e M.Sciocco in prima linea

La Promozione "sbanca" Vimercate (10-4) per difendere il suo terzo posto in classifica. Parziali (3-1);(2-1);(3-0);(2-2). Marcatori: Rossi 3 gol, Sciocco M.3, Sciocco T.1, Ghirlandi 1 gol, Terraneo 2.

Entusiasmante la prestazione della pallanuoto Rari Nantes che sabato 13 aprile è scesa in vasca al Saini di Milano. È stata una partita senza storia – commenta soddisfatto l'allenatore Gojko Separovic -. Abbiamo dimostrato di avere una solida difesa, con il contributo fodamentale di Gabriele Maimone. Abbiamo dimostrato anche un forte e deciso attacco: guidato da un pericoloso Rossi. Altrettanto temibile è stato Manuel Sciocco che è stato strepitoso nel ruolo boa. Piú che soddisfacente la prestazione di Thomas Sciocco e Federico Rosa».

Dopo le vacanze pasquali Legnano andrà dritta a sfidare Crema. «Ora ci aspetta una lunga pausa dove giocheremo una serie di amichevoli per restare vivi agonisticamente durante le vacanze – commenta l'allenatore – Effettuaremo un masiccio lavoro in palestra e in acqua per continuare bene campionato. Subito dopo le vacanze andremo in transferta per sfidare la capo lista: Crema. Sarà l'occasione per poter misurare la vera crescita della nostra giovanissima squadra».

La Lega Pro, invece, domenica 14 aprile ha ceduto il terzo posto a Varese. Proprio così, i legnanesi hanno subito il gioco varesino perdendo 6-3. «Resterá il ramarico per gli sbagli commessi – afferma l'allenatore – che hanno permesso a Varese (finalista di play off di l'anno scorso) di chiudere l'incontro nel quarto tempo. Adesso attendiamo la sesta partita contro Pavia durante la quale potremo riscattare terzo posto».

di gea.somazzi@gmail.com
Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore