Quantcast

Italiani assoluti di nuoto sincronizzato: RNL finalista

Tutti gli obiettivi raggiunti, ed anche superati, per la squadra legnanese...

Lo Stadio del Nuoto di Cuneo ha ospitato da venerdì 3 a domenica 5 febbraio i campionati assoluti invernali di nuoto sincronizzato. In gara 190 atlete in rappresentanza di 30 società (36 esercizi singoli, 30 doppi e 14 squadre).

Nella giornata d'apertura si sono tenute le eliminatorie del solo, del doppio e della squadra. Vista l’importanza dell’evento, trasmesse in diretta su Raisport la finale del duo sabato e quella della squadra domenica.

La Rari Nantes Legnano inizia molto bene la prima gara dei campionati. Claudia Modaelli parte 18° e con un'ottima prestazione ottiene il suo miglior punteggio di sempre (78.100), che la porta a qualificarsi ancor prima di aver gareggiato negli obbligatori – suo punto di forza – e ad ottenere per la prima volta in assoluto una qualifica alla finale già alla prima giornata delle eliminatorie.

Una volta terminati tutti gli esercizi di qualificazione, la RNL ottiene tutti gli esercizi in finale: singolo, doppio e squadra!!! Claudia Modaelli conquista per la prima volta in carriera la qualifica alla finale del solo!

Termina dunque in bellezza il nostro campionato: la finale di squadra (Modaelli E., Modaelli C., Corso S., Bonavia C. e Rosssetti S.) ci vede migliorare il punteggio delle eliminatorie e conquistare un 13° posto meritatissimo! Nella finale del singolo, Claudia Modaelli migliora ancora il suo punteggio arrivando 14° e superando i 78.200 punti, oltre a diventare la singolista più giovane in finale! Tutti gli obbiettivi raggiunti per la società legnanese e anche superati.

Lo staff tecnico, capitanato da Cinzia Storni, torna a casa molto soddisfatto e ricompensato dell’impegno e i sacrifici della squadra per la preparazione di questo importante evento, che posiziona la Rari Nantes Legnano fra le migliori squadre a livello assoluto in Italia.

Rari Nantes Legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore