Quantcast

Sincro Rari Nantes in festa per Claudia e Ludovica

Secondo posto per Claudia Modaelli nel al campionato italiano - A Helsinki Ludovica Redaelli con la nazionale settimo posto europeo nell'esercizio di squadra..

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Rari Nantes Legnano.


Claudia Modaelli si aggiudica il secondo posto nel duo al campionato italiano Ragazze. Ad Helsinki Ludovica Redaelli festeggia insieme alla nazionale il settimo posto europeo nell’esercizio di squadra.

Lo avevamo anticipato nel corso della stagione e in questi giorni i pronostici sono stati rispettati. Su due fronti, uno nazionale, l’altro continentale, il 2014 del sincronizzato Rari Nantes Legnano decolla verso quegli obiettivi inseguiti con sudore per tutto l’anno e finalmente raggiunti con una soddisfazione di quelle che rimangono nella memoria per molto tempo.

Da un lato, appunto, il campionato italiano categoria ragazze che regala alla società legnanese il quinto posto nazionale ed incorona naturale – e annunciata – protagonista Claudia Modaelli, autentica regina degli obbligatori e seconda nel singolo dietro ad Enrica Piccoli del blasonato Montebelluna (settima l’altra biancorossa Alessandra Vercesi). Modaelli e Vercesi che si sono tolte la soddisfazione di assaggiare il sapore del bronzo, grazie al terzo punteggio ottenuto nel duo. Medaglia di legno per l’esercizio di squadra, giudicato non meritevole del podio da una giuria sulla quale non sono mancate le polemiche, soprattutto nei primi giorni di competizione. Ottavo infine il libero combinato.

Qualche chilometro più a nord di Savona, sede dei Campionati, per la precisione in Finlandia, ad Helsinki, la legnanese Ludovica Redaelli ha invece festeggiato l’ottimo settimo posto europeo conquistato insieme alle compagne della nazionale.

Che dire, una stagione che ha regalato immense soddisfazioni a tutta la società biancorossa, a partire dalle allenatrici Laura Zanazza e Cinzia Storni, fino al presidente Antonio Penati e al direttore sportivo Michele Cacciapaglia.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore