SINCRONETTE: “AVETE PORTATO LEGNANO ALLE STELLE”
Le neo campionesse nazionali di sincronizzato della Rari Nantes Legnano hanno ricevuto gli onori del sindaco Alberto Centinaio e dell'assessore allo sport Antonino Cusumano...

La Sala degli Stemmi del comune di Legnano ha accolto le neo campionesse e vice campionesse nazionali del sincronizzato della Rari Nantes Legnano. Dopo l'inaspettato e clamoroso risultato ottenuto alle prove obbligatorie dei Campionati Italiani dello scorso marzo (qui l'articolo), le ragazze biancorosse hanno ricevuto il plauso e i ringraziamenti del sindaco Alberto Centinaio e dell'assessore allo sport Antonino Cusumano.
"Devo innanzitutto ringraziare voi e la società, perchè avete portato Legnano alle stelle – ha dichiarato il sindaco in un amichevole chiacchierata con le atlete -. Lo sport è una cosa bellissima, soprattutto se fatta col cuore: ci insegna quali sono i nostri limiti e ci insegna a superarli. Continuate su questa strada".
Cusumano ha invece voluto rivolgere una piccola domanda alle giovani atlete: "Come riuscite a coniugare i vostri impegni sportivi con quelli scolastici, sapendo che in Italia, purtroppo, chi si dedica allo sport agonistico non è, per così dire, agevolato nel suo percorso?". Chiara e incisiva la risposta di Ludovica Redaelli (neo bronzo nazionale): "Impegno e sacrificio".
Chiudiamo così, con queste bellissime parole, il viaggio delle sincronette ai Campionati Italiani, sperando di potervi raccontare altre vittorie tra un paio di mesi, quando la Rari Nantes darà battaglia nelle prove nazionali di artistici.
Le giovani atlete erano accompagnate dal presidente della Rari Nantes Legnano, ing. Antonio Penati, dal direttore sportivo prof. Michele Cacciapaglia, dalle allenatrici e dall'amministratore unico di Amga Sport Alfredo Amman.
Alessandro Marchesin
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.