Quantcast

Trionfo della Moderna Legnano: 4 ori e 2 argenti al campionato regionale allieve

Un medagliere d’eccellenza per la società legnanese. A Crema, nel weekend del 4 e 5 ottobre, le giovani ginnaste legnanesi hanno brillato in tutte le cinque categorie allieve

Ginnastica Moderna di Legnano sul podio Crema

La Moderna Legnano conquista il campionato regionale gold allieve con un bottino di livello: 4 medaglie d’oro, 2 d’argento e tanti piazzamenti di rilievo. A Crema, nel weekend del 4 e 5 ottobre, le giovani ginnaste legnanesi hanno brillato in tutte le cinque categorie allieve. Il bilancio finale è di quelli da incorniciare: 4 ori, 2 argenti, numerosi piazzamenti a ridosso del podio. Merito anche del lavoro costante dello staff tecnico composto da Elisa, Giorgia, Elena e Viola, che continua a portare le ginnaste legnanesi ai vertici regionali nelle gare gold.

La Gara

Sabato 4 ottobre si è aperta la competizione con le allieve A1, riservata alle nate nel 2016 e 2017. Viola Antonielli, tra le più giovani in gara, conquista l’oro con due esercizi quasi perfetti a fune e corpo libero. Subito dietro, argento per la compagna Eva Papale, mentre Martina Umina chiude ottava su 20 partecipanti. Tra le A2 (classe 2015) è ancora dominio legnanese: Laura Ponzelletti si conferma campionessa lombarda, mentre Giorgia Macchi, condizionata da un errore alla fune, chiude sesta. Nelle A3 (2014) Eleonora Milea Pollinzi ottiene l’argento con una prestazione precisa. Quarta, per un soffio fuori dal podio, Tea Petrizzi: per lei, al primo anno di attività alla Moderna, una prova coraggiosa in un contesto molto competitivo.

Domenica 5 ottobre sono scese in pedana le allieve A4 (2013). Il podio sfuma per un soffio: Charlotte Penner, Giorgia Chiapparini, Matilde Perotta ed Elisa Labianca si classificano tra il quarto e il settimo posto, tutte penalizzate da qualche errore di troppo. Alessia Macchi chiude tredicesima su 30 ginnaste. A tenere alto il nome della società in questa categoria è Angela Chapinal, ancora tesserata per l’Udinese ma già allenata in via Cavour: oro in Friuli e terzo successo per la Moderna nel weekend. La gara si conclude con le allieve A5 (classe 2012). Francesca Colombo è nona con una prova pulita, mentre Victoria Di Giorgio domina la gara con un’esibizione impeccabile, conquistando l’oro in maniera netta.

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore