World Cup 2025: Oro a squadre nei nastri per Laura Paris della Moderna Legnano
L’Italia vince l’oro a squadre nell’esercizio con i 5 nastri, entusiasmo in casa Moderna Legnano per il neo capitano della Nazionale Italiana Laura Paris

Nella splendida cornice del Forum di Assago va in scena l’atto conclusivo della World Cup 2025 di ginnastica ritmica, presenti le migliori squadre e le migliori individualiste del pianeta.
L’Italia vince l’oro a squadre nell’esercizio con i 5 nastri, entusiasmo in casa Moderna Legnano per il neo capitano della Nazionale Italiana Laura Paris.
Soddisfazione anche per Elisa Porchi, a lei (assistita da Giorgia Malamisura) è stato dato l’incarico per il pezzo coreografico della cerimonia di apertura, ben 28 le ginnaste impegnate, le migliori senior della Lombardia, tra queste ben nove ginnaste della Moderna, le quattro senior Francesca Pollio, Angelica Caccia, Elisa De Petra e Lucia Gorletta, le tre junior, Maryna Zaitseva, Chanel Bardini e Agnese Perotta e due Allieve, Victoria Di Giorgio e Giorgia Chiapparini.
La coreografia esaltata dalle tute fluorescenti che nel buio del palazzetto diventavano fluo ha riscosso notevole successo, tanto che l’organizzazione ne ha richiesto una replica non programmata, domenica 20 prima delle finali.
Moderna Legnano presente anche con ben dieci allieve negli stacchetti che intervallavano le routine delle finali, i simpatici 7 nani (Labianca, Macchi A, Perotta M, Milea Pollinzi, Petrizzi, Ponzelletti, Macchi G), L’eterea coppia di farfalle (Francesca Colombo e Charlotte Penner) e per finire la malvagia Maleficent (Giorgia Chiapparini).
Esperienza per tutte, emozioni forti, esibirsi in un forum gremito e condividere la pedana di prova con campionesse olimpiche non capita tutti i giorni…
Non ci si ferma mai, lunedì mattina le senior sono volate in Campania dove Elisa terrà una settimana di stage, e le piccole al lavoro alle Cavour per l’ultima settimana prima delle meritate vacanze.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.