Quantcast

La Ritmica Nervianese guadagna 4 pass per il campionato italiano

La Ritmica Nervianese ha ottenuto 1 oro, 1 argento, 1 bronzo e un 4° posto che sostanzialmente significano 4 passaggi al campionato italiano di specialità

Generico 30 Oct 2023

Incetta di medaglie per la Ritmica nervianese che nei giorni scorsi a Castellanza ha conquistato 1 oro, 1 argento, 1 bronzo e un 4° posto che sostanzialmente significano 4 passaggi al campionato italiano di specialità.

«Ancora più importante è stata l’impresa di Fabiola Sutera che nella specialità palla senior ha vinto la gara e si laurea campionessa interregionale senior alla palla con il personale di 28.2, lasciandosi dietro le 11 avversarie del nord ovest – spiegano dalla società -. Un risultato per niente scontato ma che è arrivato grazie ad un’esecuzione espressiva e sicura che ha convinto la giuria. Anche Chiara Rebasti, nonostante un errore a inizio esercizio, ha staccato il biglietto per il nazionale di Campobasso con il 4° posto di giornata alle clavette e un punteggio in salendo di ben 25.800».

Inoltre  le “magic 2” nell’esercizio di coppia hanno ottenuto l’argento interregionale e il 3° pass per il campionato italiano. «Un errore a fine esercizio non ha permesso loro di ottenere un punteggio ancora più alto – spiegano dalla Ritmica Nervianese -, ma avranno la possibilità di rifarsi al campionato italiano che si terrà a Campobasso il prossimo 16/17/18/19 novembre».

Generico 30 Oct 2023

La ciliegina sulla torta arriva con la giovane nervianese Agnese Perotta, che sulle note di Belle ha ottenuto un bronzo di zona tecnica e il 4° passaggio nazionale. Un’ottima esecuzione alla palla non è però bastato per ottenere il passaggio anche in questo attrezzo.

Generico 30 Oct 2023

Un plauso anche a Valentina Fabiano che nelle junior 2 al cerchio ha ottenuto 24.400 al cerchio migliorando di ben 2 punti dalla fase regionale, e per la più piccola di casa nervianese Tea Petrizzi, che alla palla allieve 1 fascia ha ottenuto il 5° posto.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore