Quantcast

Allieve Gold: Moderna Legnano alla finale del Campionato Nazionale Italiano

La squadra Gold 2 della Moderna Legnano ha schierato le proprie allieve che si sono laureate campionesse regionali

ginnastica moderna

Sabato 22 aprile a Cervia si è disputato l’Interregionale della zona tecnica 1, le prime sei classificate volano al Campionato Nazionale che si terrà il prossimo mese nelle Marche. La squadra Gold 2 della Moderna Legnano schiera le proprie allieve che si sono laureate campionesse regionali: Giorgia Chiapparini, Francesca Colombo, Victoria Di Giorgio, Elisa Labianca e Alessia Macchi.

Si parte con l’esercizio d’insieme al corpo libero: Elisa, Francesca, Giorgia e Victoria ottengono un punteggio eccellente che risulterà tra i migliori di gara.
Non benissimo nella successione in coppia a palla e nastro (Francesca e Victoria) con un paio di errori alla palla, così come nel trio, ai tre cerchi Alessia, Elisa e Francesca commettono qualche imprecisione.
Punteggi discreti in entrambi gli esercizi ma al di sotto delle loro possibilità.

Si chiude con l’individuale alle clavette, grande esecuzione di Victoria che è sicuramente la più esperta, viene premiata dalla giuria con un ottimo punteggio che consente alle mini girls di salire sul secondo gradino del podio e staccare con ampio margine il pass per la finale Nazionale.

Si torna a Legnano con l’argento al collo che si aggiunge ai due ori conquistati in regione continuando quello che fino ad ora è stato un percorso di tutto rispetto.

Il risultato ottenuto dà soddisfazione alle allenatrici Giorgia Malamisura ed Elena Varallo, l’obiettivo che ci si era prefissati è stato centrato, ma non c’è un attimo di pausa, si sta già lavorando per limitare al massimo gli errori ed arrivare al prossimo appuntamento, quello che laureerà la squadra Campione d’Italia 2023, ancora più pronte.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore