Quantcast

Ginnastica Moderna: Dellanoce, argento al campionato Gold Allieve

Quattro ginnaste nella prima parte delle rispettive classifiche, il vivaio continua a dare soddisfazioni

ginnastica moderna

Sabato 18 settembre la Moderna Legnano ha ospitato in casa la prima prova regionale del Campionato di Categoria Gold Allieve al Palaknight di Legnano. Quattro le atlete in gara per la società legnanese, Victoria Di Giorgio in prima fascia, Matilde Nigro in seconda fascia, Matilde Dellanoce (nella foto con l’allenatrice Giorgia Malamisura) e Viola Mantegazza in terza fascia.

Victoria classe 2012, alla sua prima gara importante, parte bene, due buone esecuzioni a corpo libero e fune, un paio di errori alla palla, chiude in ottava posizione in classifica generale, risultato di tutto rispetto.
Matilde Nigro, classe 2011, parte con un cerchio ben eseguito che però le scappa via un paio di volte, ottiene il terzo miglior punteggio sia al corpo libero che alla fune, chiude quarta ad un’inezia dal podio, ennesima prova positiva la sua.

Nella terza fascia (2010) in gara Viola e Matilde, parte bene Viola alle clavette dove ottiene quello che sarà il secondo miglior punteggio di tutta la gara (12,500), continua con il nastro, prestazione inficiata da un piccolo nodo che la penalizza oltremodo nel punteggio, a seguire un buon corpo libero e chiude con un’ottima fune, settimo posto in classifica generale che le consente di affrontare la seconda prova con tranquillità, l’interregionale è ad un passo.
Matilde Dellanoce parte con la fune e fa subito capire che può essere protagonista, ottiene quello che alla fine risulterà il secondo miglior punteggio in uno degli attrezzi più insidiosi, continua con uno dei punteggi più alti alle clavette nonostante un paio di errori, buono anche il nastro seppur non perfetto e chiude con un bellissimo ed emozionante corpo libero, anche qui secondo miglior punteggio d’attrezzo. Matilde alla fine è seconda in classifica generale, posizione prestigiosa in quella che è la gara per eccellenza per le individualiste.
Medaglia d’argento che arricchisce l’importante medagliere di questo 2021 della Moderna Legnano.

Quattro ginnaste nella prima parte delle rispettive classifiche, il vivaio continua a dare soddisfazioni.
Il lavoro è quello giusto condividono la D.T. Elisa Porchi e il Presidente Claudio Malamisura.
Le ginnaste sono già in palestra a preparare la seconda prova, obiettivo per tutte l’interregionale che si terrà a Cantalupa (TO).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore