Quantcast

Moderna Legnano, buona la prima al campionato regionale di Insieme Open

Al momento il loro punteggio è il più alto d'Italia nelle squadre Open, ma siamo solo all’inizio, la strada per il campionato Nazionale è ancora lunga

Legnano sport

Alla Ginnastica Moderna Legnano si ritorna alla Ritmica di Squadra.
Fare parte di un team per le ginnaste significa lavorare insieme alle proprie compagne provando ogni singolo pezzo per ore ed ore, in sintonia, con dedizione, per creare un lavoro in sincronia e all’unisono, la squadra unisce e divide.

Sabato 15 la squadra Open della Moderna Legnano calca la pedana nella sua prima uscita ufficiale, per la prima prova regionale disputatasi a Cornaredo. Il quintetto ai 5 cerchi è composto da Elena Varallo, con lei Astrid Balzaretti, Dafne Bosisio, Rebecca Grazioli e Chiara Piazzese

Le modernine sono le prime a scendere in pedana, l’esercizio è bello e difficile, eseguito su una musica melodico-rap di Mr Rain, qualche piccola imprecisione ed un po’ di tensione che alla prima uscita ci sta, il livello delle squadre negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale, vederle dal vivo mette i brividi, difficile non emozionarsi, il riscontro della giuria è più che positivo, chiudono con un ottimo 21,400 difficile da scalzare.

Le ragazze state bravissime, fasciate romanticamente nei loro body oro e bianco, aggiungendo l’oro al collo, una volta salite sul gradino più alto del podio. Al momento risulta il punteggio più alto d’Italia nelle squadre Open, ma siamo solo all’inizio, la strada per il campionato Nazionale è ancora lunga.

Contenti del risultato tutto il comparto tecnico, la D.T. Elisa Porchi, l’allenatrice Veronica Bertolini e il Presidente Claudio Malamisura.

Sempre sabato si è svolta la prova di squadra Open, nel Silver LC, per loro esercito alle 5 palle, la squadra della Moderna composta da Derosa, Lavazza, Guarnieri, Carrera e Giorgia Filippini ottiene un ottimo quinto posto su trentuno squadre partecipanti, brave e belle anche loro, il lavoro c’è e si vede in tutti i settori e a tutti i livelli.

Legnano sport

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore