Flavio Mocchetti, dirigente legnanese, premiato con l’onorificenza d’argento al merito del ciclismo
Un appassionato benvoluto da tutti, che sa accomunare le capacità a una forte carica umana, la discrezione a una riconosciuta competenza
Ancora un riconoscimento per il dirigente legnanese, Flavio Mocchetti, alla Festa del Ciclismo Lombardo 2025, organizzata dal Comitato Regionale Lombardia della FCI, all’Auditorium Testori a Milano. Una giornata dedicata alla celebrazione dei successi del movimento ciclistico lombardo con eventi specifici per i Giovanissimi e Amatori al mattino e per i settori Paralimpico, Pista, Strada e Fuoristrada al pomeriggio.
Mocchetti ha ottenuto l’onorificenza d’argento al merito del ciclismo, ricevendola direttamente dal presidente Cordiano Dagnoni: “Ti aspetto quanto prima per l’onorificenza d’oro”, l’amichevole commento del massimo dirigente federale, considerato il premio di bronzo ricevuto da Mocchetti nel 2023 e mancandogli solo quella di maggior prestigio.
Già dirigente della US Legnanese, Mocchetti ha trascorso un’intera carriera con diverse società dalla Rescaldinese alla Crennese, dalla Fagnano Nuova al Pool Cantù. Ha altresì ricoperto ruoli di primo piano, tra cui la vicepresidenza regionale, ed è stato candidato alla vice presidenza nazionale. Un appassionato benvoluto da tutti, che sa accomunare le capacità a una forte carica umana, la discrezione a una riconosciuta competenza.
La “Benemerenza al merito del ciclismo”, ricordiamo, è un riconoscimento assegnato dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) per premiare società e dirigenti che si sono distinti per la loro attività. Si divide in tre gradi: oro, argento e bronzo.
Sotto, Mocchetti festeggiato da Pino Pagani dopo la premiazione.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.