US Legnanese in vetta con quattro titoli regionali Lombardi Master
Quattro vittorie che confermano la solidità e la qualità del gruppo Master della U.S. Legnanese, capace di lasciare il segno in una competizione di altissimo livello, valida per i titoli regionali e provinciali FCI

La U.S. Legnanese 1913 torna da Montirone (BS), sede dei Campionati Regionali Lombardia su strada, con un risultato straordinario: ben quattro titoli regionali di categoria conquistati dagli atleti Master: Francesco Colombo ha firmato una splendida vittoria assoluta, indossando la maglia di Campione Regionale; Mario Di Rita si è imposto nella propria categoria, conquistando anch’egli il titolo regionale. Successo e maglia regionale anche per Fabio Capra e Roberto Barlocco, protagonisti di una gara intensa e coraggiosa. Quattro vittorie che confermano la solidità e la qualità del gruppo Master della U.S. Legnanese, capace di lasciare il segno in una competizione di altissimo livello, valida per i titoli regionali e provinciali FCI.
Un trionfo che arriva a distanza di pochi giorni da un’altra grande soddisfazione: la vittoria del Campionato del Mondo di inseguimento a squadre su pista da parte di un giovane talento cresciuto nel nostro vivaio, allievo con la maglia rossonera nel biennio 2021-2022. Due successi che raccontano la doppia anima agonistica della U.S. Legnanese: da un lato il vivaio giovanile sempre più importante, dall’altro le squadre Master – ciclismo e triathlon- che portano a casa titoli prestigiosi. «Sono risultati che ci riempiono di orgoglio – afferma il presidente Luca Roveda -. La vittoria mondiale di un ragazzo cresciuto nella nostra scuola e i quattro titoli regionali conquistati a Montirone confermano il valore di un lavoro fatto con passione, sacrificio e professionalità. Un merito particolare dev’essere riconosciuto al vice presidente Gianni Dolce: lui ha creato un grande gruppo master e segue con attenzione e competenza la nostra categoria giovani. La US Legnanese è una grande famiglia, capace di costruire futuro e di ottenere presente».

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.