Quantcast

A Cittiglio la grande festa per Saronni, ricordando il trionfo di Goodwood

Sabato sera il campione degli anni Ottanta e il giornalista Beppe Conti presentano il libro sul successo iridato del 1982. E domenica tutti in sella, per la pedalata di 59 km

Generico 29 Aug 2022

Tutto è pronto a Cittiglio per celebrare la vittoria di Giuseppe Saronni nel campionato del mondo di Goodwood 1982. Si pedala domenica 4 settembre, ma l’evento non finisce qui: presso la struttura coperta del Festiamo Park questa sera (sabato 3 settembre, ore 20.45) il giornalista Beppe Conti e Giuseppe Saronni dialogheranno con il pubblico in occasione della presentazione del volume dedicato alla vittoria nel mondiale britannico.

Domani mattina ( 4 settembre) tutti in bicicletta con Giuseppe Saronni a guidare il gruppo lungo i 59 chilometri della cicloturistica “Pedala con Saronni”, la manifestazione sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana con il patrocinio del Comune di Cittiglio, è
inserita nel contesto delle iniziative di Ciclovarese ed è organizzata dal punto di vista tecnico della Società Ciclistica Orinese in collaborazione con il Gruppo Sportivo Contini, con il ricavato che verrà devoluto a scopo benefico.

n sella ci saranno tra gli altri Silvano Contini, Giovanni Mantovani, Ernesto Natale, Roberto Ceruti, Gianluigi Caretta, Ennio Vanotti e Alessandro Pozzi.

Questo il programma:
DOMENICA 4 SETTEMBRE:
Ritrovo e iscrizioni dalle ore 8 presso il Festiamo Park di Cittiglio
Partenza ore 9.15
Percorso: Cittiglio, Gavirate, Varese (località Schiranna), Bodio Lomnago,
Inarzo, Bernate di Casale Litta, Varano Borghi, Ternate, Cassinetta di  Biandronno, Travedona, Brebbia, Ispra, Monvalle, Laveno e Cittiglio.
Chilometri 59.
Arrivo ore 11.30
Ristoro per tutti i partecipanti.
T – shirt celebrativa dell’evento per i primi 150 iscritti.
Riconoscimenti per i tre gruppi più numerosi.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 03 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore