Quantcast

US Legnanese, Giovanni Dolce primo tra i Master

Nel resoconto di un fine settimana carico di gare, è il vice presidente della società colui che coglie il risultato di maggior prestigio

US Legnanese, gare del 2 maggio

Randonnée Coppa Bernocchi, gare esordienti, allievi, master: un weekend in sella per grandi e “piccoli” dell’U.S. Legnanese

Galleria fotografica

US Legnanese, gare del 2 maggio 4 di 6

ESORDIENTI
SAMARATE 4° TROFEO PASTICCERIA PARIANI

Un primo maggio “lavorativo” per le squadre young dell’U.S. Legnanese 1913 che ha visto in sella sia gli allievi che gli esordienti. E partiamo proprio dai “piccoli” rossoneri impegnati a Samarate in una gara veloce e pianeggiane, con un circuito di 7 km da ripetere per cinque giri. Presenti al via Stefano Colla, Lorenzo Orlando e Marco Sambinello. Una gara che ha regalato più di un brivido, soprattutto negli ultimi 500 metri quando Sambinello ha inserito il turbo e ha provato a conquistare il primo posto. Tentativo sfumato negli ultimi 50 metri, ma la forma e l’intuizione erano davvero buoni.  “I ragazzi hanno dato il massimo” ha commentato il vicepresidente della Sportiva, Giovanni Dolce.

ALLIEVI
SABATO 1 MAGGIO
Hanno fatto invece gli straordinari gli allievi dell’U.S. Legnanese 1913. Primo appuntamento sabato 1 maggio a Illasi (VR), per il Trofeo Comune di Illasi. Una corsa impegnativa, organizzata su 5 giri, caratterizzati da una lunga salita di 3 km da ripetersi due volte. Alla prima salita i corridori si sono divisi in due gruppi e Andrea Ferrato, Riccardo Frontini, Gabriel Vecchi e Tommaso Colombo sono rimasti nel secondo gruppo. Tommaso Colombo e Riccardo Frontini sono riusciti a recuperare qualche posizione, chiudendo la gara nelle prime venti posizioni, seguiti con un breve distacco dai compagni di squadra.

DOMENICA 2 MAGGIO
Gli allievi hanno concesso il bis mettendosi in gioco con la partecipazione al 46° Trofeo di Gussago-15° Strade Bianche. 55 km percorsi con una media di 38,187 Km/h. Una gara organizzata in 3 giri su strada  e due su sterrato. Alla fine del terzo giro la testa della corsa si è distaccata, lasciando al gruppo di inseguitori, il compito di recuperare terreno. I nostri Colombo, Frontini, Vecchi e Sartori sono riusciti a restare nelle prime 30 posizioni e la gara si è conclusa con Vecchi in 13° posizione e Frontini  in 16°, seguiti con breve distacco dai compagni rossoneri.

1° E 6° POSTO PER I MASTER
Master, impegnati ad Arcore nel 1° Trofeo Enzo Zappalà in una gara di 53 Km, percorsa alla media di 42,973 Km/h. E’ stato il nostro vicepresidente Giovanni Dolce a tagliare per primo il traguardo in un’ora e 14 minuti, distaccando di poco il compagno di squadra Angelo Capello che ha conquistato il 6° posto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

US Legnanese, gare del 2 maggio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore