Quantcast

90 indomiti appassionati alla Randonnée Coppa Bernocchi della US Legnanese

Il giro da 200 Km è stato percorso in 8 ore e 16 minuti. 8 sono le donne che hanno partecipato. Rimini, Alessandria e Sondrio sono le città di provenienza dei ciclisti giunti da più lontano

Randonnée Coppa Bernocchi della US Legnanese

Randonnée decisamente bagnata quella del 1° maggio 2021 che ha visto la partecipazione di 90 indomiti iscritti che non si sono lasciati intimorire dalle condizioni meteo avverse.

Galleria fotografica

Randonnée Coppa Bernocchi della US Legnanese 4 di 6

Due i percorsi a disposizione degli amanti delle due ruote: il “breve” da 120 Km e il “lungo” da 200 Km. Le prime partenze sono state registrate alle 7 in punto, quando i primi randeneurs erano già pronti ad affrontare i percorsi della Randonnée Coppa Bernocchi – Giro dei sette laghi”.

Come è noto, la randonnée non è una corsa agonistica e non sono quindi previste classifiche e ordini di arrivo, ma possiamo darvi alcuni dati per raccontare al meglio questa giornata dedicata alla passione per le due ruote. Il giro da 200 Km è stato percorso in 8 ore e 16 minuti. 8 sono le donne che hanno partecipato, di cui 2 nel percorso “breve” e 6 nel percorso da 200 Km. Rimini, Alessandria e Sondrio sono le città di provenienza dei ciclisti giunti da più lontano.

Luca Roveda e la Rando-Rain Coppa Bernocchi: “Le rando e i randoneurs si adattano a tutto per il solo piacere di stare in biciletta, senza fare una gara, senza avere competizione. Come U.S. Legnanese speriamo che questo piacere di stare in biciletta ci sia a breve anche nelle vie di Legnano grazie al progetto dell’Amministrazione comunale, perché Legnano è la città ideale per essere vissuta con il trasporto su due ruote: andare a scuola, andare a lavorare, percorrere le vie della città è il sogno dell’U.S. Legnanese. Ringraziamo il sindaco Radice e l’assessore Bragato per averci onorato della loro presenza anche in questa occasione”.

Anche il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore Guido Bragato hanno voluto omaggiare l’U.S. Legnanese 1913 e gli stoici partecipanti alla rando, ecco le parole del sindaco Radice: “Novità dell’ultima settimana, Legnano si è aggiudicata il primo passaggio in un percorso promosso da Regione Lombardia che metterà a disposizione fondi europei, 15 milioni di euro che arriveranno a Legnano. Con i quali andremo a intervenire tra viale Gorizia, le scuole superiori fino alla Canazza. Lavorando sulle scuole, sulla rete di connessione tra parchi, scuole, parco Ila, vecchio e vecchio ospedale lavorando su piste ciclabili e quella che noi chiamiamo “Rete verde del commercio” a misura di ciclisti, persone fragili e pedoni.

“Un altro progetto per noi molto importante è la Bicipolitana- ha concluso Radice – e grazie una volta di più alla Legnanese perché anche loro hanno contribuito con le loro idee, portando ai tavoli dei tecnici comunali alcune idee e proposte progettuali che adesso stiamo traducendo in realizzazione di un progetto che è quello della rete della Bicipolitana che cambierà il volto della nostra città”.

Qui sotto i primi due epici randeneurs che hanno concluso il giro lungo di 200 chilometri

Legnano sport

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Randonnée Coppa Bernocchi della US Legnanese 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore