Anche contro il Saronno, il Legnano continua la serie positiva (0-0)
Dalla distanza al 25' la traversa su punizione di Tinazzi ha fatto gridare al gol. Il pareggio lascia i lilla avanti di due punti rispetto agli amaretti
Al Colombo-Gianetti per la partita di cartello contro il Saronno, il Legnano, privo di seguito del proprio pubblico per motivi di ordine pubblico, ha pareggiato 0 a 0, con il rammarico anche di una traversa. All’ultimo Leonardo Zoppi, riesce almeno ad essere a disposizione tra i rincalzi, Poropat e Corioni trovano invece una maglia da titolare dal 1′ per i lilla, già senza, per le note e varie ragioni, mister Porro, Trenchev, Pagani, Pellini, mentre recuperano De Luca, schierato titolare e Todaj, che si accomoda in panchina. (Foto dai social del Saronno)
Nel primo tempo la gara inizia con 6′ di ritardo. Il primo tiro è di Poropat murato al 5′, poi Tinazzi ci prova direttamente da corner con il portiere costretto alla respinta con i pugni. Il Legnano si difende bene. All’11’ provvidenziale la respinta di Tinazzi sulla conclusione di Candido. Poi al 17′ piazzato di Candido e girata di testa di Lofoco con Quintiero, che vola per deviare in angolo. Al 20′ Tinazzi finisce a terra, ma per l’arbitro è tutto regolare. Dalla distanza al 25′ traversa su punizione di Tinazzi. Poi al 26′ Quintiero si produce in area in due dribbling palla al piede sugli avversari. Ancora al 28′ Noia e Quintiero non si intendono e regalano un corner al Saronno. I lilla tornano pericolosi al 33′: dal limite, stop di petto e girata di sinistro di Ballgjini, che però termina fuori. Il Legnano si fa prendere dal nervosismo con due gialli di fila a capitan Noia e Ballgjini. Sulla conseguente punizione al 38′ Quintiero si rifugia in corner sulla girata di Vassallo. Al 43′ De Luca da due passi di sinistro si vede negare il gol dal portiere del Saronno con palla deviata di piede in calcio d’angolo: sulla battuta di questo colpo di testa di Corioni fuori di poco. Dopo 2′ di recupero tutti negli spogliatoi dopo un primo tempo interessante con un ottimo Legnano.
Al rientro, stessi effettivi per entrambe. Ballgjini ci prova subito, ma la conclusione è alle stelle. Al 47′ cross di Ientile e Vassallo di testa spedisce poco alto. Poi la gara non brilla per lo spettacolo. È Poropat al 58′ a provare il tiro, poi il Saronno manda in campo per l’attacco l’ex Cocuzza. Il neoentrato Cabezas quasi mette in difficoltà Todesco su un retropassaggio. Al 61′ Graziano di testa su punizione di Tinazzi dalla sinistra non riesce a dare in torsione la giusta spinta per insaccare in rete. Il Legnano perde poi Poropat, al 70′ lascia il posto a Bianchi. Tre minuti dopo De Luca salva su Candido quasi sulla linea della propria porta. A 13′ dal termine Ruschena impegna Quintiero, che deve cavarsela con i pugni. Il portiere lilla rimedia poi un giallo per proteste dopo una mischia. C’è spazio nel finale anche per Todaj al posto di De Luca, per Zoppi che rileva Ballgjini e Sofio per l’ottimo Tinazzi, ma il risultato dopo 5′ di recupero non si sblocca.








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.