Quantcast

Tra Legnano e Arconatese un pareggio (2-2) carico di emozioni

Per i lilla una partita in salita e un pari in rimonta che conferma la forza e il cuore della squadra

Legnano arconatese

La partitissima di questo pomeriggio al Giovanni Mari tra il Legnano e la capolista Arconatese ha visto un emozionante pari per 2 a 2. Premiato prima dell’incontro Capitan Michael Corio per le 100 pesenze nel Legnano. Lilla in formazione tipo con squalificato Gianluca Porro, che ha seguito la gara dai popolari, mentre tra gli ospiti allenati da Giovanni Livieri, uno degli ex come Valerio Foglio sulla panchina lilla, c’è D’Errico che si è allenato solamente ieri, mentre il centravanti Silvano è in panchina.

Squadre corte e aggressive, con baricentri alti su un terreno fangoso. Leggeri contatti in area prima su Menegazzo e poi su Zoppi, ma l’arbitro con lo stesso metro lascia correre. Al 10′ sinistro in diagonale di Zoppi respinto da Santulli poi tiro di Ballgjini bloccato a terra dal portiere oroblu. L’Arconatese risponde con il colpo di testa di Menegazzo alto sulla traversa. Piazzato per i lilla e Zoppi di testa vede respinta la palla da distanza ravvicinata e poi manda fuori, rammaricandosi per la grande occasione al 14′. Al 22′ sinistro velenoso di Scapinello respinto con i pugni di Quintiero. Poco dopo colpo di testa di Alberton a lato. Al 23′ cross di Sartor, avvitamento di testa di Tinazzi ma Santulli non ha problemi. È l’Arconatese a passare con una grande punizione di sinistro di Scapinello con palla sotto la traversa. Raddoppia al 38′ l’Arconatese con Paparella ben servito da Scapinello. Al 43′ Alberton impegna Quintiero con una parata in angolo. Poi due minuti dopo il Lilla accorciano con la girata di sinistro di Capitan Noia sugli sviluppi di un calcio piazzato laterale battuto da Tinazzi.

Ad inizio ripresa tiro al volo di Zoppi però impreciso. Ballgjini all’11’ tenta come domenica scorsa il colpo da metà campo ma stavolta senza effetto. Poi Zoppi anticipa il portiere avversario, ma rimedia poi a porta spalancata un difensore arconatese. Al quarto d’ora Vavassori si deve rifugiare in angolo. Al 17′ D’Errico inventa per Paparella e Noia salva provvidenzialmente. È l’Arconatese a rendersi poi pericolosa con l’inzuccata di Vavassori fuori al 21′. I lilla provano Corioni per Todaj. Shehaj salva il possibile terzo gol stoppando Paparella in corner. Al 33′ rigore per i lilla, cross di Tinazzi e mani ospite in area: tira Zoppi e pareggia. Entra Poropat e il Legnano dopo 4′ di recupero termina la gara con un ottimo pari.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 14 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore