Legnano a caccia della rivincita contro l’Arconatese
Questo incontro è senz'altro il migliore spot per la categoria con nessuna delle due squadre, che può permettersi il lusso di cedere il passo all'altra
Oggi alla ripresa degli allenamenti il Legnano è pronto a concentrarsi sulla partitissima di sabato pomeriggio alle 15.30 contro l’Arconatese, che viene a far visita al Giovanni Mari. Un incrocio tra ex di lusso come Mister Foglio e Bianchi (Trenchev è purtroppo squalificato) da una parte e Mister Livieri, Luoni, Mezzanzanica e Vallario dall’altra, ma soprattutto questo rappresenta il big match della prossima giornata tra prima della classe e terza, la squadra lilla, che assieme totalizzano in graduatoria 92 punti (53 gli arconatesi e 39 i legnanesi).
L’Arconatese è reduce dalla inaspettata sconfitta di sabato dalla Solbiatese del nuovo Mister Gatti, ex lilla e potrebbe riproporre un 3-4-2-1. La rosa del club oroblu, che compie 100 anni in questo 2026, è ricca e variegata per puntare al pronto ritorno in serie D. In casa della Solbiatese gli oroblu sono capitolati in occasione di due corner, uno dei fondamentali su cui ha sempre insistito Mister Porro.
Per il Legnano il tecnico, che purtroppo sarà ancora squalificato così come Trenchev senza dimenticare gli infortunati Pellini e Pagani, preparerà con il consueto scrupolo una gara molto attesa, sul piano del confronto delle filosofie di gioco e dell’intensità, che dovrebbero garantire ai tifosi emozioni e spettacolo sul terreno del Mari.
Le “stelle” De Luca per i Lilla e D’Errico per gli ospiti sono i giocatori in grado di accendere con la loro fantasia il gioco, di risolvere o far risolvere la partita clou, trascinando con personalità ed esperienza i rispettivi collettivi. Bisognerà stare attenti all’aggressività in pressione degli avversari e magari provarli a sorprendere quando sono con il baricentro alto. Questo incontro è senz’altro il migliore spot per la categoria con nessuna delle due squadre, che può permettersi il lusso di cedere il passo all’altra. Il Legnano, tornato al successo domenica ad Erba, tenterà di cancellare la sconfitta per 2 a 0 della gara d’andata (foto Dodi Degattis).










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.