Quantcast

Il tecnico legnanese Alessandro Pugliese porta la Castellanzese a Coverciano

Una notizia che inorgoglisce la Castellanzese, a partire dal presidente Alberto Affetti

alessandro pugliese

“E’ una notizia meravigliosa sia per me sia per la Castellanzese, sono contento di essere stato ammesso al corso e non vedo l’ora di cominciare questo percorso, che sarà sicuramente molto formativo e in grado di arricchire il mio bagaglio sia personale sia professionale. Rappresentare la Castellanzese a Coverciano poi è un aspetto molto importante e di grande responsabilità”. Alessandro Pugliese, tecnico legnanese responsabile dell’attività agonistica e della Juniores nazionale neroverde, commenta così l’accesso al corso per allenatori UEFA A che al 9 febbraio si svolgeà nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano fino alla fine del prossimo mese di Aprile. Il corso UEFA A rappresenta il secondo massimo livello di formazione per un tecnico.

La sua conseguente licenza rilasciata abilita a guidare tutte prime squadre maschili fino alla Serie C, tutte le giovanili (comprese le Primavera) e tutte le squadre femminili, incluse quelle partecipanti al campionato di Serie A. Inoltre con la qualifica UEFA A è possibile essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile.

Una notizia che inorgoglisce la Castellanzese, a partire dal presidente Alberto Affetti, e che certifica il principio “buon sangue non mente”, ricordando la tradizione calcistica famigliare di Alessandro e la figura del cugino Otello Margozzini, scomparso nel 2021, per tutti l’arbitro-signore del calcio legnanese.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore