Legnano calcio, una squadra che non crolla mai
Il pareggio di Caronno raggiunto a tempo quasi scaduto conferma la solidità’ della squadra lilla
Il grande cuore lilla ha permesso di portare a ben 13 i risultati utili consecutivi, strappando un punto d’oro nello scontro diretto dalla Caronnese, rimasta in ritardo di un punto al quarto posto. Il gol di Trenchev (foto Dodi Degattis)in zona Cesarini ha premiato l’ardore dei lilla di Mister Porro, che sono riusciti ad evitare la sconfitta in zona Cesarini.
Come ha dichiarato nel dopo partita lo stesso allenatore del Legnano non sempre si riesce a segnare sviluppando la linearità di un pensiero, nel calcio ci vogliono anche garra e cuore. Quello di crederci sull’ultima azione con spizzata di Ballgjini e inserimento tempestivo di Trenchev, che con la punta ha trafitto il portiere rossoblù, è una palese dimostrazione delle emozioni che può riservare una partita. Trenchev ieri ha giocato sulla destra, confermando quella preziosa duttilità sugli esterni dato che di solito gioca a sinistra.
Un’affidabilità tattica (l’anno scorso giocava in D),che lo ha visto poi andare anche a rete nella seconda partita di fila dopo il gol nel successo contro la Sestese di domenica scorsa. Adesso mercoledì arriverà l’Alta Brianza Tavernerio, che annovera nello staff tecnico l’ex portiere lilla Bosaglia e che nell’anticipo di ieri ha fermato sull’1 a 1 la Solbiatese.
Il Legnano tornerà ad allenarsi domani per preparare l’infrasettimanale in notturna al Giovanni Mari, mentre domenica prossima il calendario prevede la trasferta dall’Arcellasco Città di Erba. Sono attese novità di mercato: il difensore Luca Chiti, figlio d’arte, ieri in tribuna a Caronno e un portiere.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.