Contro la Sestese, ecco la prima vittoria (3-1) del Legnano nel 2026
Vittoria mai in discussione dei lilla. Il nuovo acquisto Poropat non è andato nemmeno in panchina
Nella partita al Mari contro la Sestese, il Legnano coglie il primo successo del 2026 (3-1) ed allunga a dodici i risultati utili consecutivi: mattatore, con una doppietta, il fuoriclasse De Luca, che vince il duello a distanza con Sansone, altro ex serie A della sfida. Turnover nei lilla con Tinazzi al posto di Graziano e si deve rinunciare anche a Pellini indisponibile per infortunio, mentre pure il nuovo acquisto Poropat non figura nemmeno in panchina. Mister Porro sceglie il 3-4-1- 2 e l’ex Tomasoni si copre per bene con un 5-3-2.
Legnano subito aggressivo e al 6′ si guadagna due corner di fila,ma Tamma si salva.Sul rovesciamento di fronte, Caraffa manda alto. Chiara la tattica di Mister Tomasoni, difesa attenta e contropiede e i lilla devono stare ben attenti a non sbilanciarsi. Il Legnano è pericoloso sui corner e quarto d’ora, Tamma è ancora provvidenziale per sventare una possibile minaccia. I lilla premono e aggrediscono. Al 16′ Bernasconi stende Trenchev, rigore: dal dischetto De Luca trasforma, con Tamma che riesce solo ad indovinare la traiettoria (nella foto in copertina). A questo punto la Sestese cerca, ma senza fortuna di rendersi pericolosa sui piazzati. Zoppi verticallizza per Todaj, ma il suo sinistro al 28′ viene murato dalla difesa ospite. Alla mezzora Shehaj salva in corner sul tiro di Caraffa. Todaj e Zoppi sono due spine nel fronte difensivo sestese, con il Legnano protagonista di un buon primo tempo. Al 40′ tacco di De Luca, non raccolto da un compagno, ma il fantasista lilla è ispiratissimo. E infatti al 41′ piazzato di Tinazzi e colpo di testa all’indietro di De Luca con palla sotto la traversa per il raddoppio.
Per il secondo tempo rientrano gli stessi undici effettivi per entrambi. Subito Trenchev ci prova con il destro, ma la mira non è quella dei giorni migliori. Anche Pagani al 6′ prova dalla distanza, senza impensierire il portiere ospite. All’8′ arriva il tris dei lilla: fugge su verticalizzazione Trenchev e di destro a tu per tu con il portiere segna. Al 13′ Fischetti prova a sorprendere dalla distanza Quintiero, la sfera è alta e subito dopo Zoppi in area prova il suo numero preferito, la rovesciata, ma stavolta la palla finisce fuori. Pagani al 20′ prova ad andare via a Bertoli, ma poi si fa rimontare dallo stesso in area avversaria, prima di calciare. Pagani si fa apprezzare per un’altra incursione, poi al 23′ è solo Tamma a negare il gol a Zoppi su una grande botta. De Luca esce tra gli applausi rilevato da Doumbia e Corio in mediana sostituisce Di Battista. Arriva a sorpresa al 22′ il gol della bandiera della Sestese con il rasoterra di sinistra di Fischetti. La Sestese prova ad alzare i giri, anche se al 30′ è Corioni a non sfruttare una buona occasione su spunto di Doumbia. Sul corner la Sestese prima si salva sulla linea sul tap in di Doumbia e poi Tamma vola per opporsi a Corioni. La Sestese si riversa subito avanti e prende anche la parte alta della traversa con Samake, subentrato dalla panchina. Nel finale, Mister Porro passa ad un 5-3-2 con Graziano in difesa. Al 44′ è ancora il Legnano a sfiorare il poker con Tamma, che si oppone al sinistro di Doumbia. Una prima annotazione per la trasferta di Caronno, sabato prossimo. Si dovrebbe giocare alle 16.30.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.