Quantcast

A Giussano il Legnano punta alla continuita’ per allungare la striscia positiva

Senza Ballgjini, mister Gianluca Porro recupera Leonardo Zoppi per l'attacco: il tecnico ha diverse soluzioni per assortire il tandem offensivo

Calcio lilla

Prima trasferta ufficiale del 2026 per i lilla impegnati per la seconda giornata di ritorno allo Stefano Borgonovo di Giussano contro la Vis Nova. Una partita importante anzitutto per dare continuità alla striscia positiva di 10 risultati utili di fila, attendendo possibili novità di mercato (Poropat al posto di Cozzi e qualche altro avvicendamento?). Senza Ballgjini, mister Gianluca Porro recupera Leonardo Zoppi per l’attacco: il tecnico ha diverse soluzioni per assortire il tandem offensivo da De Luca, se non schierato trequartista a Todaj , Doumbia o l’under Locarno.

Il Legnano domani si troverà di fronte una formazione ben quadrata nel suo 3-4-2-1, ma altrettanto insidiosa e rapida in contropiede. A parte il lavoro sulle fasce, sono i due trequartisti dietro la punta, la chiave del gioco avversario e i lilla dovranno tentare di inceppare la fluidità e il dinamismo di questo ingranaggio tattico, stando attenti a non scoprirsi troppo su un campo difficile.

Dietro, Quintiero e Capitan Noia (nella foto Dodi Degattis) con il resto del reparto sono pronti alla sfida come il resto della formazione. Arbitra Matteo Padrin di Busto Arsizio con Gianluca Pasquazzo della medesima sezione e Mauro Merlini di Milano.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore