Legnano calcio, Vergiatese avversario da prendere con le pinze
I lilla, che vogliono concludere felicemente il 2025 calcistico, proseguendo la serie positiva, hanno le armi per colpire i galletti granata
Vuole terminare nel modo migliore questo girone d’andata il Legnano, che domenica 21 ospita al Giovanni Mari la Vergiatese del figlio d’arte Tomasoni e del presidente Simone Fraietta, uno degli ex della gara al pari del dg lilla, l’avvocato Mauro Nucera. I lilla, che dovrebbero schierare Priori in porta (nella foto), al posto dell’infortunato Quintiero, recuperano Pagani e mister Porro, che è arrivato alla quarta ammonizione come l’esterno rientrante, potrebbe riproporre il 3-4-1-2 con De Luca, che si spera al 100%, alle spalle delle punte.
La Vergiatese è un avversario da prendere con le pinze, dopo aver battuto per 2 a 0 la Solbiatese nello scorso turno. Tomasoni potrebbe riproporre il 3-5-2 mascherato domenica scorsa con un 4-4-2, dove l’ex Pro Patria Pisan, terzino ma all’occorrenza centrocampista può far cambiare assetto alla propria squadra a seconda di come si collocherà sul rettangolo verde. L’ex di turno Caluschi potrebbe occupare la fascia sinistra per poi rientrare e calciare di destro e sarà uno dei sorvegliati speciali sui corner. Per il rientrante Pagani o Sartor oppure per Trenchev, se Caluschi starà a destra, si prepara uno dei duelli, che potrebbe incidere sull’andamento della gara. Per il Legnano sarà opportuno vigilare al meglio le due punte esperte Dervishi e Oldrini.
I lilla che vogliono concludere felicemente il 2025 calcistico, proseguendo la serie positiva, che li ha portati al terzo posto, hanno le armi per colpire i galletti granata, cercando di fare la partita, dominando fin dall’inizio con quel sapiente intreccio di palleggio e verticalizzazioni, che assieme all’aggressione alta e ad un disciplinato ripiego nei rientri, ha portato fin qui i migliori frutti in graduatoria. Arbitra Sabino Basso di
Lodi con Mattia Lanzavecchia di Varese e Matteo Scopelliti di Milano.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.