Contro il Mariano, per il Legnano, l’occasione di un terzo successo consecutivo
Ballgjini potrebbe essere il giocatore chiave per scardinare la difesa lariana (5-3-2), ben conoscendo pregi e difetti dei suoi ex compagni
Domenica 7, contro il Mariano, ospite al Mari, il Legnano di mister Porro punterà al terzo successo consecutivo e ad allungare la striscia positiva di risultati. A parte i lungodegenti Sandrini, Casagrande, Castiglioni, rientrano dalla squalifica De Luca, Di Battista e Pellini ( Pagani è invece alla quarta infrazione). Si spera di recuperare Ballgjini, ex di turno, mentre Doumbia ha ripreso a lavorare. Proprio Ballgjini potrebbe essere il giocatore chiave per scardinare la difesa lariana (5-3-2), ben conoscendo pregi e difetti dei suoi ex compagni, tra cui l’ex lilla Pelucchi.
Il Mariano arriva da un tonfo casalingo: 0 a 4 con la Solbiatese. Ergys Ballgjini con la sua fisicità può sfondare la linea avversaria e aprire spazi interessanti per gli inserimenti della seconda punta Leonardo Zoppi o del trequartista De Luca. Un lusso avere un numero 10 come lui, che sa ispirare e finalizzare, dettando l’assist illuminante e inventando gol, ma apprezzabile anche per lo spirito di sacrificio con cui ripiega nei recuperi, mettendo a disposizione del collettivo la sua intelligenza tattica anche quando si tratta di leggere gli attacchi avversari. Il lavoro di Ballgjini, a segno con un gran gol nella precedente gara al Mari contro la Rhodense, può inoltre favorire gli inserimenti delle mezzali e degli esterni, secondo le combinazioni studiate da mister Gianluca Porro con il suo vice Valerio Foglio.
L’attenzione sarà massima anche in difesa, per non scoprirsi durante le prevedibili transizioni veloci o contropiedi dal blocco basso, leggi catenaccio, che il Mariano potrebbe presumibilmente adottare nella speranza di uscire almeno con un risultato utile dal Giovanni Mari. Arbitra Gianmarco Amitrano di Torre Annunziata con Matteo Fusco di Milano e Samuele Cometti di Bergamo.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.