Quantcast

Legnano – Rhodense un classico con tanti ex di lusso

Partita delicata domenica al Mari in cui saranno i principi di gioco a dover ispirare in maniera uniforme e ordinata tutta la squadra.

Legnano calcio - Rhodense 2025

Il prossimo avversario del Legnano sarà la Rhodense, ospite al Giovanni Mari per la seconda di fila in casa. Legnano-Rhodense è un classico per gli appassionati di storia del calcio , ma l’attualità per la Rhodense non è delle migliori dopo il pesante stop casalingo di domenica scorsa al Luigi Panico contro la Caronnese (1-5).

I lilla, che già stanno vagliando alcuni profili in vista di eventuali manovre per la rosa, troveranno dopo l’ottimo pari dell’anticipo di sabato scorso contro la Solbiatese, un avversario pur sempre di qualità, considerato che naviga nei quartieri alti della classifica, ma ferito nell’orgoglio e dunque estremamente pericoloso per la sua voglia di riscatto. Nella squadra di mister Greco, che si avvale come collaboratore dell’ex lilla Giacomo Sapienza, gioca un altro ex come il difensore Bettoni e soprattutto milita forse uno dei migliori centravanti del torneo, Giangaspero, autore del gol della bandiera nella Caporetto dell’ultimo turno.

Perciò per i lilla di mister Porro ( sulla sua panchina Valerio Foglio è pure lui un ex di lusso), ci sarà da mantenere la massima attenzione per non lasciare sfogo alla prevedibile reazione degli Orange.

La Rhodense potrebbe schierarsi con un 4-4-2 o all’occorrenza mettersi anche a specchio con i lilla. Per il Legnano sarà interessante vedere se sarà riproposto De Luca come trequartista, ma come ci ha spiegato mister Porro nel dopo partita, prima di tutto saranno i principi di gioco a dover ispirare in maniera uniforme e ordinata tutta la squadra.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore