Quantcast

Lo “Zibaldone” e il coraggio delle idee, così il Legnano ha bloccato la Solbiatese

Domenica prossima ci sarà la Rhodense ancora al Mari. Lo Zibaldone di Mister Porro si arricchirà in settimana di nuove riflessioni e spunti di studio

Mister Porro, lo “Zibaldone” e il coraggio delle idee. Il tecnico dei lilla, con trascorsi oltre che calcistici anche di studi classici al liceo Beccaria di Milano, lo abbiamo visto in questa sua avventura lilla, spesso prendere appunti su un quadernone durante le partite. Da questo Zibaldone calcistico il mister con il suo staff ha tirato fuori un piano gara con il 3-4-1-2 che ha irretito la Solbiatese, arrivata al Mari con un 3-5-2, segno di rispetto e giusta attenzione.

Non è semplice giocare con il trequartista, ma il Legnano ha tenuto il campo con coraggio e grinta, è arrivato al pari con il suo capitano Noia con un grande cuore. Un momento topico della partita quando nel primo tempo al 32′ De Luca si è fatto trovare in area da terzino destro, disinnescando una pericolosa azione avversaria. Sacrificio, applicazione e coraggio delle idee possono portare a grandi imprese e questo pari è un punto prezioso e pesante.

gianluca porro

Domenica prossima ci sarà la Rhodense ancora al Mari. Lo Zibaldone di Mister Porro si arricchirà in settimana di nuove riflessioni e spunti di studio e applicazione sul campo. L’obiettivo è tornare a vincere dopo quattro pari: come diceva Giacomo Leopardi, il cui Zibaldone abbiamo studiato sui banchi di scuola, la pazienza è proprio la più eroica delle virtù. 

Legnano calcio, un pareggio (1-1) all’ultimo respiro contro la Solbiatese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore