Il Legnano calcio deve ripartire dalle buone cose del primo tempo di Arconate
Arbitraggio negativo a parte e certamente insufficiente, occorrerà essere ancora maggiormente determinati per riscattare questo passo falso e ritrovare subito il sorriso

Bisognerà ripartire dal primo tempo di Arconate e archiviare al più presto la sconfitta in casa della capolista, anche perchè domenica al Giovanni Mari arriverà Saronno. Tante le cose buone dei lilla nella prima frazione, orribile l’inizio ripresa con i 2 gol incassati dopo neanche un minuto al 7′: un aspetto di concentrazione al rientro dagli spogliatoi da correggere e che ha spiazzato dopo una prima frazione perfetta.
Il Legnano infatti si è fatto apprezzare per il suo piano tattico, pressione a tutto campo e gioco verticale rapido. Positivo il rientro di Noia, ampiezza sulle fasce ricercata spesso a sinistra con Trenchev, De Luca imprevedibile, Di Battista una mezzala tosta: tanti gli spunti a livello collettivo e individuale ma poi dall’insieme della gara è arrivata una sconfitta che dovrà essere benzina per un pronto riscatto. La qualità di giocate da parte di Silvano e poi sull’asse D’Errico-Scapinello hanno condannato i lilla alla sconfitta.
Nonostante l’uomo in più, con l’espulsione diretta di D’Errico è poi mancata la necessaria lucidità per segnare o almeno su piazzato di Pellini la gara era stata riaperta, ma il gol è stato annullato dall’arbitro dopo che nel primo tempo ne aveva vanificato un altro ai lilla. Arbitraggio a parte, certamente insufficiente, occorrerà ripartire ancora maggiormente determinati per riscattare questo passo falso e ritrovare subito il sorriso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.