Il Legnano calcio (0-2) non la spunta contro una Arconatese più concreta
Nonostante gli ultimi 30 minuti in superiorità numerica, i lilla non sono riusciti a rimettere il risultato almeno in parità. Due gol annullati al Legnano

Finisce sul 2-0 il match al “comunale” di Arconate con la vittoria degli uomini dell’ex Livieri: Legnano non riesce a spuntarla contro un’Arconatese anche in 10 uomini dal 61′. Il Legnano prova subito a spingere per portarsi in vantaggio, ma senza riuscirci. Al 23’ viene infatti annullato un gol a De Luca, che aveva finalizzato un grande contropiede. Il primo tempo resta tutto sommato equilibrato: poche le occasioni concrete da entrambe le parti e ritmi piuttosto bloccati.
Nella ripresa l’Arconatese entra in campo con un’altra marcia: al 46’ Silvano sblocca il match e al 53’ Scapinello raddoppia, portando i gialloblù sul 2-0. Al 61’ cresce la tensione e il clima si scalda: D’Errico viene espulso per un fallo a gioco fermo ai danni di Graziano. Nel finale non mancano altri episodi contestati. A dieci minuti dal termine, il portiere dell’Arconatese tocca il pallone con le mani fuori area: già ammonito, non viene però sanzionato dall’arbitro. Sulla punizione ottenuta grazie al tocco di mano fuori area, Pellini trova la rete, ma il gol viene immediatamente annullato dal direttore di gara Cazacu perché il tiro, su calcio di seconda, era stato eseguito direttamente.
Il Legnano chiude così con una sconfitta il match d’alta quota, ma resta in piena corsa per le posizioni di vertice. Domenica 26 ottobre, alle 14.30, i lilla torneranno al “Giovanni Mari” per un altro incontro infuocato: quello contro la Saronnese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.