Turno infrasettimanale in casa dell’Alta Brianza Tavernerio per il Legnano Calcio
Per il Legnano Calcio sarà una settimana impegnativa che si concluderà domenica 12 ottobre al Mari ricevendo l'Arcellasco Erba

Mercoledì 8 ottobre per l’infrasettimanale il Legnano giocherà in casa dell’Alta Brianza su un sintetico di ultima generazione. I lariani di mister Stincone, nuovo allenatore da questa stagione, la quarta in categoria, puntano ad una salvezza tranquilla e nell’anticipo di sabato pomeriggio hanno bloccato la Solbiatese sullo 0 a 0 a Gallarate, visto l’indisponibilità del Chinetti.
Nello staff tecnico dell’Alta Brianza figura un ex di lusso come Pierantonio Bosaglia, protagonista lilla negli anni Ottanta e ora altrettanto apprezzato nel ruolo di preparatore dei portieri. Nell’anticipo di sabato dalla Solbiatese l’Alta Brianza, che era reduce dal primo successo contro il Magenta, si è confermata un osso duro.
È una squadra giovane la prossima avversaria dei lilla, capitanata dal classe 1990 Ambrosini, difensore centrale nel 3-5-2 ed ex Como. In attacco Sala è l’elemento di maggior pericolosità per la formazione dei biancoblù, capace di far tramutare in un 3-4-3 il sistema della propria squadra. Sui calcio d’angolo a sfavore l’Alta Brianza difende a uomo, con un giocatore a protezione del primo palo e un altro a volte anche dell’area piccola. Si tratta di una squadra ben organizzata che lascia pochi varchi agli avversari.
Per il Legnano sarà una settimana impegnativa che, domenica 12, si concluderà, al Mari, ricevendo l’Arcellasco Erba.
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.