Legnano calcio, contro la Sestese l’insidia più pericolosa sarà la fame di punti avversaria
I lilla dovranno fare a meno anche di Noia, espulso nel finale nervoso domenica al Mari

Il prossimo avversario dei lilla, probabilmente domenica sera a Gallarate , sarà la Sestese, la peggiore da affrontare in questo momento. Perché? È proprio lo zero finora rimediato in classifica a dover far accendere la spia rossa della maggior attenzione possibile sui radar dei lilla. Ritroveremo alla guida dei biancoazzurri un mister che ci conosce bene, Rovrena, ex di turno.
Nell’anticipo di sabato scorso, con la sconfitta per 3 a 1 dalla Solbiatese, la Sestese si è messa in campo con un 4-4-2, ha resistito un tempo per poi crollare. La ‘stella’ nelle fila avversarie è Gianluca Sansone e sarà interessante il duello a distanza con il nostro De Luca: due numeri 10 ex serie A, che impreziosiscono l’Eccellenza a vantaggio della fantasia, dell’imprevedibilità e dunque del calcio spettacolo. Sansone è il regista della squadra, si abbassa spesso e volentieri sulla linea difensiva per poi impostare anche dalle retrovie il gioco, il suo sinistro è rimasto magico, suo il gol della su punizione sabato scorso. Sui corner la Sestese difende a uomo, collocando un giocatore sul primo palo e nonostante ciò ha preso gol su calcio d’angolo nella partita con la Solbiatese. Tuttavia proprio la fame di punti avversaria sarà l’insidia più grande per i lilla, che dovranno fare a meno anche di Noia, espulso nel finale nervoso domenica al Mari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.