Contro la Vis Nova, la prima novità tecnica del Legnano calcio valorizza le qualità di De Luca
Il giocatore lilla ha dimostrato di essere un numero 10 vero e non solo di maglia. Attenzione già rivolta alla Sestese
Il Legnano, che ha pareggiato per 1 a 1 contro la Vis Nova Giussano, ha presentato un’interessante novità tattica con il 3-4-1-2: la presenza di Beppe De Luca come trequartista alle spalle delle due punte Zoppi jr e Locarno. De Luca , numero 10 di maglia e 10 di fatto, ha lasciato impresso il proprio nome nel tabellino del match, andando a segno sull’ottimo recupero e servizio di Leonardo Zoppi per il provvisorio vantaggio lilla. Nella giornata in cui è stato ricordato l’ex direttore sportivo Eros Pogliani e in cui finalmente si è tornati a casa, se il risultato non è stato pieno, come è stato sottolineato sia da mister Foglio sia da De Luca, Corio e Pellini in conferenza stampa, occorre ancora continuare a lavorare e rassicura il fatto che la rosa a disposizione di mister Porro possa offrire varie soluzioni. In video il dopo gara con il vice mister Valerio Foglio
Pertanto non solo il 3-5-2 , ma in casa o anche fuori o a seconda delle circostanze in alcuni frangenti di una partita, anche il 3-4-1-2, perchè le qualità ci sono e sono sempre queste al di là dei numeri nei sistemi, a poter garantire grazie agli interpreti che vanno in campo, l’equilibrio tattico necessario. Il finale di gara con la Vis Nova Giussano è stato movimentato a causa di un fallo su De Luca, con conseguente parapiglia e rosso estratto a capitan Noia, per il quale occorrerà attendere il verdetto della giustizia sportiva. Peccato perdere l’esperto difensore, perchè al di là dell’episodio che l’ha visto coinvolto nel rigore, ha svettato su ogni pallone.
Domenica prossima si dovrebbe giocare in notturna allo stadio Azzurri d’Italia a Gallarate contro la Sestese: con fuori Bianchi e Casagrande e in più il capitano, mister Porro probabilmente dovrà fare delle scelte tra Sandrini e Dellavedova a seconda di quale assetto gli garantirà maggiore affidabilità durante gli allenamenti di questa settimana.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.