Quantcast

Legnano calcio, a Vigevano vittoria “presidenziale” (1-0) e subito una partenza sprint

La vittoria all'esordio e in trasferta con il gol di Leonardo Zoppi, figlio del presidente Sergio. Max Pisu portafortuna lilla

leonardo zoppi

Vigevano-Legnano 0-1 (0-0)
RETE: 28′ s.t. Zoppi.
VIGEVANO: Cirenei, Xhani, Gambazza, Varallo (36′ s.t. Dilernia) Della Volpe, Granziera (40′ p.t. Lombardo), Dell’Era (26′ s.t. Arioli), Mauri, Limiroli, Roscigno (29′ s.t. Ceka), Moltini (22′ s.t. Migliavacca). A disposizione: 12 Menegaldo 14 Renelli 15 De Angelis 18 Colombo.All. Licaj.
LEGNANO: 1 Quintiero 4 Graziano 5 Tinazzi 8 Noia 21 Pellini 7 Corio (22′ s.t. Castiglioni) 11 Sartor (45′ s.t. Todaj) 25 Cutrignelli (22′ s.t. Pagani) 3 Trenchev (38′ s.t. Sandrini) 10 De Luca (42′ s.t. Locarno) 17 Zoppi. A disposizione: 12 Priori 15 Dellavedova 57 Giani 80 Cozzi. All. Gianluca Porro.
TERNA ARBITRALE: Damiano Carrubba di Brescia (Buratti e Cicognani di Busto Arsizio).

Al centro sportivo Antona contro il Vigevano per la prima giornata di campionato in Eccellenza il Legnano ha vinto per 1 a 0 con match winner Leonardo Zoppi, figlio del presidente Sergio. Porro si affida al 3-5-2, recuperano sia Capitan Noia sia De Luca, schierati rispettivamente in difesa e attacco mentre per il centrocampo si opta per una mediana esperta con Corio e Pellini contemporaneamente in campo dal primo minuto, così come tra gli avversari figura uno degli ex di turno della partita, il portiere Cirenei.

La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate, con i lilla incitati dal solito folto gruppo di tifosi al seguito. Nella ripresa al 28′ è l’attaccante Leonardo Zoppi (nella foto), arrivato tra gli ultimi colpi di mercato, a lasciare il segno nel tabellino. Vantaggio che sarà conservato dai lilla fino al triplice fischio per i primi 3 punti nell’Eccellenza 2025/2026.

Ha portato fortuna anche Max Pisu, artista legnanese sempre vicino a lilla e apparso alla viglia del campionato con la maglia personalizzata

max pisu

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 14 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore