Quantcast

Archiviata la Coppa Italia, per il Legnano calcio è tempo di pensare al campionato

Domenica 14 si giocherà a Vigevano la prima giornata d'Eccellenza con un paio di dubbi. Ce la faranno capitan Noia e De Luca a recuperare in pochi giorni? Giuseppe Cannella è il nuovo direttore tecnico

legnano magenta

Tolte le incombenze di Coppa Italia, utili a mettere minuti nelle gambe, è già tempo di campionato perché domenica si giocherà a Vigevano la prima giornata d’Eccellenza. Dopo i due pareggi, il primo ad Arconate domenica per 1 a 1 e l’altro ieri nel turno “casalingo” a Limbiate (foto in copertina) a reti inviolate, per i lilla di mister Porro, che venerdì alle 18 saranno presentati al Piccolo bar di corso Garibaldi, sarà tempo finalmente di campionato.

Ce la faranno capitan Noia e De Luca a recuperare per domenica? Subito un rebus per i lilla, perché rinunciare a un giocatore esperto per la difesa, dove già sono indisponibili Bianchi e Casagrande e alla punta di diamante dell’attacco altrettanto esperta, significherebbe già emergenza in avvio di torneo. Confermato il 3-5-2 in tutto il precampionato, toccherebbe ai veterani Corio e Pellini a centrocampo reggere il peso morale degli equilibri agonistici su un campo difficile come quello dei ducali. In avanti se non ce la farà De Luca, sarà una prima linea verde a sobbarcarsi la responsabilità di far gol. Dietro se Noia sarà out, toccherà a Sandrini, Dellavedova e Graziano non farlo rimpiangere aiutandosi l’uno con l’altro. La partita di Vigevano sarà subito un bel test per la tenuta e la competitività della rosa lilla in caso di forfait di due pezzi da 90 come Noia e De Luca.

Intanto, oggi, la notizia secondo cui l’avvocato Giuseppe Cannella è il nuovo direttore tecnico del Legnano. Classe 1981, ex Saluzzo, è stato ds per 4 anni alla Caronnese dove ha sfiorato la C, oltre che di Scafatese, Nocerina, Battipagliese, Potenza e Picerno. Un altro legale nell’organigramma societario dei lilla dopo l’avvocato Mauro Nucera, direttore generale.

giuseppe cannella

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore