Legnano calcio, in Coppa ad Arconate una sfida tra ex di lusso
La partita vedrà anche un duello a distanza tra due fuoriclasse del gioco offensivo come De Luca per i lilla e D'Errico per gli oroblù

Lilla verso l’esordio di domenica in Coppa Italia con l’insidiosa trasferta dall’Arconatese, per un match ricco di contenuti. A partire dagli ex di lusso come il tecnico oroblù Giovanni Livieri, per poi passare al difensore Luoni e ai giovani Mezzanzanica e Vallario passati ad Arconate quest’estate, mentre ha fatto il percorso inverso il bulgaro Trenchev, che proprio lo scorso torneo è retrocesso dalla D in Eccellenza, abbracciando quest’estate i nuovi colori lilla per dare manforte alla batteria degli esterni.
Assente invece nel Legnano l’indisponibile Bianchi, altro ex di turno, in attesa che si completi il mercato (sarà tesserato il difensore Sandrini e arriverà anche un attaccante?). Una partita questo turno di Coppa Italia, che si preannuncia ricca di contenuti tattici, con una sfida quasi a specchio: le due squadre utilizzano infatti il sistema della difesa a 3, mentre a centrocampo l’Arconatese potrebbe affidarsi ad una mediana con quattro giocatori a supporto di due trequartisti e Gianluca Porro invece per il Legnano ricorrere ad una più classica linea a cinque.
La partita vedrà anche un duello a distanza tra due fuoriclasse del gioco offensivo come De Luca per i lilla e D’Errico per gli oroblù (nella foto). Lo spettacolo non dovrebbe perciò mancare, ma sarà importante non fallire per il primo impegno che conta di una lunga stagione calcistica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.