Quantcast

Legnano calcio “double-face” nel triangolare con NovaRomentin (1-0) e Olimpia Sant’Agabio (1-1)

Contro il NovaRomentin (serie D), vittoria con il gol del bomber De Luca. Pareggio invece con l'Olimpia Sant'Agabio, squadra di Prima categoria, e poi sconfitta ai rigori

Gianluca Porro

Una domenica speciale per il Legnano di Porro in campo per affrontare NovaRomentin e Olimpia Sant’Agabio in un torneo amichevole, con primo gol in lilla di De Luca. Al triangolare di Momo, nel novarese, lilla da subito in campo per i primi 45′ contro il NovaRomentin , compagine di serie D, che ha appena ingaggiato l’ex di turno Tunesi.

Nelle file della formazione di Mister Porro schierati in difesa Sandrini e come centravanti il figlio del presidente Zoppi, non ancora tesserati. Al 34′ arriva il vantaggio lilla e si sblocca bomber De Luca, che in questa maniera regala i primi 3 punti nel triangolare. L’attaccante sta entrando in condizione e di sicuro farà la differenza in Eccellenza per l’alto tasso tecnico.

Nella seconda gara contro l’Olimpia Sant’Agabio, Porro insiste su Sandrini e Zoppi e cambia qualche giocatore per dare minuti a tutti, ma al 20′ il Legnano a sorpresa si ritrova in svantaggio per la rete su punizione di Pescarolo (nella fotto accanto). Per gli avversari del direttore Ersid Pllumbaj, ex attaccante lilla che sta facendo un grande lavoro con il suo team, la gioia dura però cinque minuti, perché a pareggiare ci pensa il difensore centrale Dellavedova. Si va ai rigori per assegnare la vittoria e i novaresi sono più precisi: punteggio parziale di 4 a 2 e 5-3 il risultato finale a favore dell’Olimpia Sant’Agabio.

di
Pubblicato il 24 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore