In Coppa e in campionato, Legnano subito in campo con squadre retrocesse e neopromosse
Arconatese e Magenta in Coppa, Vigevano e Vis Nova Giussano i primi rivali della nuova stagione lilla

Nella serata di giovedì scorso sono stati poi svelati i calendari con gli avversari del Legnano in Coppa e in campionato. Due avversarie in Coppa Italia molto toste per il Legnano con l’Arconatese il 7 fuori e il 10 in notturna contro il Magenta in casa. Sono infatti due formazioni retrocesse dalla serie D: due squadre guidate da due grandi ex attaccanti, per gli oroblu arconatesi Giovanni Livieri rimasto nei cuori dei tifosi lilla per le sue prodezze, per le aquile giallo blu invece Maurizio Ganz, ex attaccante di Inter e Milan. Sicuramente saranno partite molto combattute per i lilla, che dovranno fare molta attenzione agli attacchi avversari. Nelle fila dell’Arconatese gioca un tridente di tutto rispetto con Torraca, Scapinello e Silvano. Tra i magentini la punta di diamante è Romanini con l’argentino Lucas Garcia, mentre giocano anche due ex lilla come Santagostino e Confalonieri. Per quanto concerne i sistemi di gioco l’Arconatese potrebbe riproporre un 3-5-2 o 3- 4 -2 -1, mentre per il Magenta è probabile un 4 -2 -3- 1.
Per quanto riguarda il campionato, la prima giornata sarà domenica 14 settembre dal Vigevano, neopromosso dopo i playoff vinti, sarà un esordio duro contro la squadra del tecnico Edvin Licaj, dove militano tre ex lilla: il portiere Cirenei l’esterno Ferulli e l’attaccante Dilernia, mentre a Legnano si è trasferito a luglio in questo calciomercato estivo Graziano, difensore centrale che solamente pochi giorni prima veniva dato per certo acquisito in maglia biancoceleste. Al Mari invece esordio contro la neopromossa Vis Nova Giussano, vincitrice del girone B, guidata da riconfermato tecnico Gabriele Raspelli.
Legnano calcio, ecco i calendari della Coppa e del campionato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.