Quantcast

Legnano calcio, finisce con una sconfitta (0-2) il ritiro a Montecatini

Contro la Lucchese i lilla sono apparsi imballati per i carichi della preparazione. Prossimo test mercoledi 13 a Chiasso

Lucchese legnano

Al campo sportivo “Mucci-Giusfredi” di Nievole, località presso Montecatini, il Legnano, annunciato in distinta con un “bianco viola” ma sceso poi in campo in un inedito completo bianconero, ha chiuso il ritiro con un allenamento congiunto contro la Lucchese, terminato con il punteggio di 2 a 0 per la Pantera. Dopo aver dunque condiviso la medesima struttura alberghiera, lilla e rossoneri si sono dunque ritrovati in campo da avversari.

Consueto 3-5-2 per il Legnano di Porro con maglia numero 10 a De Luca, mentre in panchina a sorpresa Leonardo Zoppi figlio del presidente lilla Sergio e il difensore Lorenzo Sandrini ex Vergiatese, in qualità di aggregati. La Lucchese di Mister Pirozzi, noto alle cronache come ex sindaco di Amatrice, si affida subito al bomber uruguaiano Facundo Piazze, il numero 9, un cliente scomodo per la retroguardia lilla di capitan Noia. I colori bianconeri dell’inedito completo (l’8 agosto 1995 i bianconeri della Juventus trascinati da una doppietta di Vialli vinsero con la Lucchese in amichevole…) non hanno portato ugualmente bene alla formazione lilla.

Lucchese Legnano

Il Legnano va in svantaggio al 31′ del primo tempo proprio con Piazze, già beniamino dei tifosi locali, che segna di testa su cross dalla destra, battendo il portiere Priori nonostante la marcatura di Noia, che non riesce ad anticiparlo sul preciso traversone. Dopo 2′ di recupero le squadre vanno al riposo con questo parziale. Nella ripresa, a parte la girandola dei cambi come è giusto che sia, già al 4′ la Lucchese raddoppia con Russo, con i lilla che non riescono ad andare a segno prima del triplice fischio anche perché la bella punizione di Corio si infrange all’incrocio.

Lilla che stasera torneranno in città, mentre la prossima amichevole sarà mercoledì 13 agosto alle 19 a Chiasso, dove si spera di vedere magari un Legnano meno imballato per i carichi della preparazione dopo il ritiro. (Si ringrazia per le foto Amala Lucchese ).

Lucchese Legnano

di
Pubblicato il 09 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore