Quantcast

Legnano calcio, altri arrivi (e sono 23) con i difensori Cutrignelli e Tinazzi

Ultime ore di vacanza per i lilla, che lunedì 4 partiranno alla volta di Montecatini per effettuare il ritiro precampionato e sostenere alcune amichevoli da ufficializzare

calcio lilla

Vito Cutrignelli, under del 2006 ex Bisceglie cresciuto nel Monopoli (a sinistra nella foto) e Luca Tinazzi, 2003 dal Rovigo, con trascorsi nelle giovanili dell’Inter, completano la batteria degli esterni lilla, rispettivamente a destra e a sinistra. Con Pagani, riconfermato e Trenchev, nuovo arrivato di qualche settimana fa, il reparto dei cursori laterali a tutta fascia nel 3-5-2 di Mister Porro dovrebbe perciò essere ultimato e ben assortito per qualità tecniche e dati anagrafici.

Gli esterni nelle due fasi difensiva e offensiva sono fondamentali per il sistema di gioco lilla e perciò essere ben forniti in rosa garantisce soluzioni e affidabilità lungo tutto il campionato, specie per un ruolo che richiede molta intensità e applicazione tattica.

Intanto, ultime ore di vacanza per i lilla, che lunedì 4 partiranno alla volta di Montecatini per effettuare il ritiro precampionato e sostenere alcune amichevoli da ufficializzare. In attesa pure della definizione dei gironi d’Eccellenza e degli impegni della Coppa Italia di categoria, inizierà così la nuova stagione calcistica della squadra presieduta da Sergio Zoppi. Un squadra rinnovata, ma anche soprattutto con riconferme importanti a partire naturalmente da quelle di Mister Gianluca Porro con il collaboratore tecnico Valerio Foglio e del capitano Mattia Noia.

Il Legnano dovrà affrontare un campionato impegnativo, ricco di concorrenti agguerriti e per questo anche più avvincente per i tifosi al seguito, che vorranno abbonarsi per le partite casalinghe. Il nome di grido della campagna acquisti è stato senz’altro quello dell’attaccante Giuseppe De Luca, più che un lusso per la categoria, una punta tecnica e rapida in grado di dare imprevedibilità al gioco offensivo e i ritorni in maglia lilla di Bianchi, Corio, Pellini hanno senz’altro arricchito il tasso d’esperienza presente in squadra. Tatticamente si dovrebbe ripartire dalla 3-5-2, ma il ritiro di Montecatini servirà per studiare soluzioni alternative, che torneranno utili durante il campionato o anche a partita in corso.

di
Pubblicato il 01 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore