Quantcast

Legnanese calcio pronta al debutto in Seconda categoria e in C2 del calcio a 5

Così il presidente Marco Molteni: "Non sappiamo dove arriveremo, ma vogliamo percorrere assieme da protagonisti e non da comparse questo itinerario"

Legnanese calcio pronta al debutto in Seconda categoria e in C2 del calcio a 5

Prima volta per la Legnanese in Seconda Categoria, società fondata il 14 luglio 2020. Il club giallobianco si è presentato al Sipario Alcolico, main sponsor della squadra. La squadra che prenderà parte anche alla Coppa Lombardia, si ritroverà il il 21 agosto per la preparazione (la squadra si allenerà in via Parma e giocherà il campionato invece nell’impianto di via Pace). Il presidente Marco Molteni ha introdotto la serata: “Siamo reduci da un’annata straordinaria, ma ogni stagione è sempre una storia a sè. Vincere è sempre difficile, riconfermarsi ancora di più. Sono però sicuro che lavoro e passione non ci mancano. I nostri colori rappresentano dei valori e la passione di chi ha voluto 5 anni fa questa società e da oggi ogni scelta sarà fondamentale. Vi chiedo essere sempre un gruppo e di non accontentarci. Non sappiamo dove arriveremo, ma vogliamo percorrere assieme da protagonisti e non da comparse questo itinerario”.

Galleria fotografica

Legnanese calcio pronta al debutto in Seconda categoria e in C2 del calcio a 5 4 di 10

Anche il direttore sportivo Massimo Pagani ha sottolineato l’importanza del gruppo presentando i nuovi innesti con le relative nuove maglie da gioco per la stagione 2025/2026.Ha dichiarato poi mister Enrico Mona, che avrà come vice Giovanni Bandera: “Noi siamo una neopromossa , partiamo dunque con umiltà. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria: ripetere la scorsa stagione in cui non abbiamo perso una gara sarà difficilissimo, l’obiettivo è dunque la salvezza e cercheremo di fare del nostro meglio”.

Con l’occasione si è presentato anche il team di calcio a 5, allenatore da Andrea Borghi, vittorioso dello scorso campionato di D, oltre che di Coppa Lombardia e Coppa Disciplina e quindi neopromosso in serie C2.

di
Pubblicato il 22 Luglio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnanese calcio pronta al debutto in Seconda categoria e in C2 del calcio a 5 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore