Quantcast

Legnano calcio: Valerio Foglio ammesso al corso Uefa B

Per l’attuale assistente di mister Porro e mai dimenticato trascinatore lilla in campo, un passo fondamentale nella carriera di tecnico. Altri arrivi e conferme nella nuova squadra

Valerio foglio

Anche quella odierna è stata giornata di annunci nella sede dell’Ac Legnano di via Palermo, mentre dalla Figc si è appreso che Valerio Foglio è stato ammesso al corso Uefa B assieme ad altri allievi illustri come Candreva, Sturaro.

Una riconferma fondamentale invece quella di Vittorio Pagani nello scacchiere tattico lilla. Un esterno destro , tra i ‘capitani’ della formazione, le cui incursioni sulla fascia di competenza sono indispensabili assieme ai recuperi difensivi per l’economia di gioco della squadra lilla. Assieme alle qualità tecniche, importanti anche quelle morali di Pagani, apprezzato in tutto l’ambiente e nello spogliatoio per la sua leadership.

Cesare Giani, ventunenne centrocampista da schierare preferibilmente sulla sinistra, ma adattabile anche in altri settori della mediana, è un altro arrivo di questa giornata. Dopo aver transitato tra i lilla nella stagione nel 2022/2023, ora il ritorno per cercare di dare un contributo più stabilmente, dopo aver trascorso la scorsa stagione calcistica tra Magenta e Codogno.

di
Pubblicato il 16 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore