Quantcast

La Folgore Legnano riparte per un campionato da vincere senza nemmeno i playoff

L'augurio arriva da un grande del calcio come Loris Boni nel giorno del raduno. Presentato il nuovo mister Luciano Viscomi

Presentazione Folgore Legnano 2025-26

Ieri sera la presentazione al Poli Hotel, oggi per 4 giorni già a sudare in campo: questo è lo spirito della Folgore: “Vi auguro che sia l’anno giusto per la promozione senza nemmeno fare i playoff…il gruppo c’è, dipende da voi, se c’è il gruppo, tutto è ok”. Questo l’augurio di un grande del calcio come Loris Boni ai ragazzi della Folgore Legnano nel giorno del raduno.

Galleria fotografica

Presentazione Folgore Legnano 2025-26 4 di 10

“Ricordo come se fosse oggi il calcio dei miei tempi, più sentito vero e passionale, una lotta leale, ci si picchiava ma poi buoni amici, con partite molto sentite. A San Siro segnai in un Inter -Sampdoria il mio secondo gol, “pochi ma boni” dicevano… erano venuti tanti interisti, finì 4 a 4, una gara memorabile contro Corso, Jair, Mazzola, venni criticato da miei amici legnanesi interisti…”. Sorride Loris dopo un amarcord applaudito dai numerosi presenti.

Il presidente Maurizio Ferrario è emozionato: “È sempre qualcosa di unico ritrovare un amico come Boni con cui giocavo 55 anni fa, stasera qui abbiamo il nuovo mister Luciano Viscomi che ispira fiducia come i giocatori, sono tante le emozioni. Tutti partiamo per vincere, l’ anno scorso abbiamo fatto qualcosa di storico con il secondo posto, ripartiamo da 0 con lo stesso entusiasmo, un nuovo mister, la stessa voglia, gli diamo una macchina rodata con pochi cambi mirati. Non vedo ora domani per il primo allenamento “.

Il direttore sportivo Paolo Ferrario spiega: “Facciamo scelte ponderate, non ci accontentiamo, guardiamo al lavoro sul campo, il nostro modo di essere è la vera forza, abbiamo voluto riconfermare il blocco con 4 nuovi acquisti e con un Mister giovane e tanta esperienza e con la voglia si potrà solo far bene. Ogni anno si resetta tutto, è un film a parte. C’è dietro il lavoro che deve essere fatto da tutti con la voglia di raggiungere l’ obiettivo, che si vince con attenzione ai dettagli “.

Mister Luciano Viscomi sottolinea :” Mi piace far parlare il campo, a parole sono tutti bravi, non ho un credo calcistico, la mia idea è di vincere. Subito conoscerò i ragazzi sul campo per capire come muoverci, per fare un anno degno dell’ anno scorso e fare del mio meglio”.

di
Pubblicato il 08 Luglio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione Folgore Legnano 2025-26 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore