Legnano calcio, a Meda (2-0) una vittoria che profuma di salvezza
Decisivo il rientro in squadra di La Torre, autore della doppietta che proietta i lilla lontani dai playout

Meda- Legnano 0-2
Al Mino Favini di Meda, il Legnano torna alla vittoria anche con un uomo in meno per gran parte dell’incontro, ma con La Torre grande mattatore della partita con la sua doppietta (0-2). Senza Buccino e Ballgjini con i rientri di La Torre e Tucci e soprattutto il debutto dal primo minuto dell’ultimo arrivato in lilla Tobia al centro dell’attacco, Porro si gioca lo scontro diretto per provarlo a vincere. Tra i padroni di casa gli ex di turno Confalonieri e Crea poi sostituito già nel primo tempo dopo appena 4′. Da segnalare pure il cartellino giallo per il terzino Casagrande e il risultato non si sblocca prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo passano 10 minuti e La Torre, al ritorno in campo dopo ben tre turni di squalifica, segna il vantaggio dei lilla, confermandosi un giocatore utilissimo alle strategie di Porro. Il Legnano però al 16′ rimane in inferiorità numerica per la doppia ammonizione a Noia, il capitano e trascinatore morale della squadra. I lilla non demordono e pur in inferiorità numerica trovano al 36′ anche il raddoppio ancora con La Torre, che chiudendo di fatto l’incontro sancisce la superiorità sul campo dei lilla, anche perché poi pure i brianzoli rimangono in dieci con il rosso diretto comminato a Ferraroli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.